Tecnocaravan Orvieto: prova di forza contro Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 10:25 Updated

Tecnocaravan Orvieto: prova di forza contro Marsciano

la grinta di Maria Giulia Mangini

la grinta di Maria Giulia Mangini

Era gara da vincere e così è stato. La Tecnocaravan Orvieto priva dei centrali Ognibene e Trippanera tira fuori l’orgoglio e supera la Samer Marsciano. Le giovani orvietane Grasselli e Irene Valentini hanno avuto il loro peso nella vittoria finale. Maria Giulia Mangini forte dei suoi ventuno punti, Valentini 15 e capitan Scurti 12 sono stati i fari illuminanti della sfida, combattuta per tutti i set. Primo parziale con Mangini e Chiara Valentini che mettono a debita distanza le ospiti (11-5), set che scivola via senza sussulti, in campo c’è solo la Tecnocaravan (25-14). Dal secondo set la gara si riapre, ottima la prova di Carboni che tiene sulle spine l’Orvieto, dal 16 pari la Samer prende il largo, sfruttando gli errori in fase difensiva della locali (19-24). Il graffio finale è di Rellini che pareggia i conti (24-26). La tenacia delle ‘cangurine’ esce proprio in questo frangente. Nel terzo set Grasselli, Mangini e Valentini fanno la differenza in campo.Il set è combattuto fino al 24-24. Non demorde la Tecnocaravan e capitan Scurti diventa sempre più incisiva e trascina le compagne al rush finale (29-27). Ultimo frangente in mano al Volley Team che va a segno con tutte le pedine a disposizione, Marsciano cerca di riequilibrare le sorti, ma nulla può fare quando le padrone di casa giocano con questa intensità e attenzione (25-19).
TECNOCARAVAN ORVIETO – SAMER MARSCIANO = 3-1
(25-14, 24-26, 29-27, 25-19)
ORVIETO: Mangini 21, Valentini C. 15, Scurti 12, Grasselli 9, Frasconi 9, Valentini I. 8, Rotili (L1), Bracaletti, Tozzi, Uroni, Crisanti (L2). All. Francesco Petrangeli.
MARSCIANO: Iardella, Volpi, Colonnelli, Messineo, Rellini, Sfascia, Baruffi, Biscarini, Burnelli, Carboni, Cavalletti, Cembolini, Cerquaglia, Cintia. All. Luca Tomassetti.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2009 10:25 Updated