Tecnocaravan Orvieto sconfitta, pesano le assenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 18:41

Tecnocaravan Orvieto sconfitta, pesano le assenze

Chiara Valentini

Chiara Valentini

Esce sconfitta la Tecnocaravan Orvieto dal campo della Scai Petrignano. Le orvietane tengono testa per i primi due set, poi il corso della gara rimane completamente in mano alle locali che chiudono il match sul tre a uno. Psicologicamente non era una gara facile per le ‘cangurine’, visto l’infortunio accorso in questa settimana al capitano Valentina Ognibene (per lei due mesi di stop) e l’assenza del centrale Sabrina Trippanera per un risentimento al braccio. La stessa Mangini è scesa in campo con antidolorifici. Squadra quindi rimaneggiata con le giovani in campo, futuro del Volley Team: Grasselli, Bracaletti, Tozzi e Irene Valentini che non hanno affatto sfigurato, ma probalmente la pressione e la mancanza di serenità è stata tanta. Primi due set dove si è visto un buon Volley Team, provare a tenere testa al Petrignano che trova in Fora il punto di riferimento per bucare il muro orvietano. Le cangurine rispondono ma a chiudere primo set a favore sono le locali (25-19). Nel secondo set Orvieto diventa più incisivo grazie a Mangini, Chiara Valentini e Scurti. Le locali soffrono, il finale di set si gioca punto a punto ma il guizzo finale è di Irene Valentini e Mangini che portano la gara sull’uno pari (22-25). Terzo e quarto set con il Petrignano che fa cadere a terra nulla, ottima la difesa del libero Marcucci (la migliore in campo), il Volley Team cerca di reagire ma poco può fare sugli attacchi di Fora e capitan Aglietti che portano la loro squadra alla vittoria finale. (25-12 e 25-18). Sconfitta che ovviamente complica la situazione in classifica, ora bisogna prendere coraggio e riorganizzarsi mentalmente, la serenità è cosa prioritaria in questo momento difficile. L’appuntamento di sabato prossimo contro Marsciano deve essere il nuovo punto di partenza per la Tecnocaravan Volley Team.
SCAI PETRIGNANO – TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-1
(25-19, 22-25, 25-12, 25-18)
PETRIGNANO: Aglietti, Bigini, Capannelli, Fora, Giorgetti, Laloni, Ponti, Salvatore, Zerbini G., Zibetti,  Marcucci (L1),  Zerbini M. (L2), All. Roberto Bacioccola.
ORVIETO: Baciarello, Bracaletti, Frasconi, Grasselli, Mangini, Scurti, Tozzi, Uroni, Valentini C., Valentini I., Rotili (L1), Crisanti (L2). All. Francesco Petrangeli.
(font Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 18:41