Torna al successo la Lucky Wind Trevi che batte Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2009 23:30 Updated

Torna al successo la Lucky Wind Trevi che batte Cagliari

Alessia Finistauri in pallonetto
Alessia Finistauri in pallonetto

Una bella Lucky Wind Trevi ha la meglio sull’Alfieri Cagliari della ex Silvia Tosti. Due set perfetti delle trevane il terzo in cui l’orgoglio delle sarde ha rimesso in discussione il match e un quarto parziale di nuovo devastante hanno consegnato tre punti preziosi per la classifica delle ragazze del direttore generale Francesco Pietrolati. I quindici muri vincenti e le otto battute punto hanno facilitato non poco il compito delle umbre che hanno dimostrato grande coesione e abilità tattica. Tutto il sestetto trevano ha risposto al meglio. Finistauri e Di Iulio in battuta, Pascucci e Zannella a muro, Pietrolati in palleggio, gli attacchi della Bruni e il lavoro in seconda linea della Garbini e della Alikaj hanno creato i presupposti per la quarta vittoria stagionale della Lucky Wind. Tra le sarde buona la prova delle due umbre Valentina Ciacca e Silvia Tosti quest’ultima più volte acclamata dai suoi ex tifosi trevani. Si parte con entrambe le squadre al completo. Subito protagonista Finistauri in primo tempo e Pietrolati lucida in regia ma efficace anche in attacco. Dimitrova a muro cerca di arginare la furia dell’attacco trevano che è decisivo per la conquista del primo parziale. Secondo set in fotocopia. E’ il muro della Pascucci a dare la spinta iniziale al gioco delle trevane. Malerba si propone bene in attacco ma la battuta della Di Iulio e gli attacchi di Bruni e Zannella spengono le velleità della squadra ospite con le umbre che si portano sul 2 a 0. Il terzo parziale è quello più combattuto. Il Cagliari parte bene con la coppia Ciacca-Tosti che comincia a macinare punti in attacco. La Lucky Wind insegue ed aggancia l’Alfieri sul finale di set che, giocato palla su palla premia la caparbietà della squadra di mister Langiu. Partita di nuovo aperta ma il quarto set è una marcia trionfale delle ragazze del direttore sportivo Benedetti che non sbagliano un colpo. Garbini non fa cadere nulla mentre è prezioso l’apporto della Alikaj e della Tortolini che rispondono bene alla chiamata della panchina trevana. Pascucci e Bruni in attacco non perdonano fino ad arrivare all’ace finale della micidiale battuta della Finistauri.
LUCKY WIND TREVI – ALFIERI CAGLIARI = 3-1
(25-16, 25-16, 26-28, 25-8)
TREVI: Pascucci 19, Bruni 17, Zannella 11, Di Iulio 10, Finistauri 10, Pietrolati 7, Garbini (L1), Alikaj 1, Tortolini. N.E. – Capezzali, Lupidi, Baldini, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CAGLIARI: Tosti 17, Ciacca 9, Malerba 7, Dimitrova 6, Bettas 2, Gargiulo 1, Piras (L), Spano 3, Speziga, Floris, Mereu. N.E. – Madeddu. All. Walter Langiu.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Stefania Di Pierro.
LUCKY WIND (b.s. 10, v. 8, muri 15, errori 15).
ALFIERI (b.s. 8, v. 2, muri 4, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2009 23:30 Updated