Umbertide corsaro al Pala-Papini, l’Orvieto crolla

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 11:38 Updated

Umbertide corsaro al Pala-Papini, l’Orvieto crolla

Valentina Ognibene

Valentina Ognibene

Nella decima giornata del campionato di pallavolo di serie C femminile gioca solo un set la Tecnocaravan Orvieto, il primo, dove tutto è perfetto. Un parziale dove le ospiti sono succubi delle giocate devastanti di capitan Ognibene e compagne (25-14). Poi, il buio totale, con la Itat Umbertide che diventa padrona assoluta del campo. Nel secondo set Polimanti e Chiara Rosini trovano i giusti varchi per perforare Orvieto, dal nove pari la Tecnocaravan subisce un break di nove punti (10-17) e lascia in mano il parziale alle ospiti che pareggiano i conti (17-25). Nel terzo periodo cinque errori al servizio condizionano non poco l’avvio per l’Orvieto. Non è sufficiente il grido di capitan Valentina Ognibene, il Volley Team non trova più lo smalto iniziale e il punto a punto finale è chiuso dalle ospiti che si portano sul due a uno (24-26). Quarta frazione dove entra in scena l’opposto orvietano Maria Giulia Mangini, ma è poco, perché il resto della squadra si è smarrito, al contrario delle ospiti che chiudono la gara (17-25) e ringraziano.
TECNOCARAVAN ORVIETO – ITAT UMBERTIDE = 1-3
(25-14, 17-25, 24-26, 17-25)
ORVIETO: Ognibene 19, Mangini 16, Valentini C. 10, Scurti 8, Grasselli 3, Frasconi 3, Rotili (L1), Valentini I. 1, Tozzi, Uroni, Baciarello, Bracaletti, Crisanti. All. Francesco Petrangeli.
UMBERTIDE: Bellucci, Molinari, Polimanti, Rondoni, Rosi, Rosini C, Rosini L, Santi, Serafini, Ubaldini, Ciaccini (L). All. Gabriele Violini.
Arbitri: Mangino e Pagano.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2009 11:38 Updated