Una brutta Italchimici Foligno perde in casa col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 08:25 Updated

Una brutta Italchimici Foligno perde in casa col Terni

Edoardo Mosconi

Edoardo Mosconi

In serie C maschile continua a cadere fra le mura amiche l’Italchimici Foligno, sin qui in casa su 9 punti a disposizione i folignati sono riusciti solo a racimolarne solo uno. Partita sulla carta di gran livello, come avversari la ostica Henkel Terni con alcuni giocatori di alto livello tecnico nel proprio organico. Primo set che vede equilibrio, la partita procede punto a punto sino al 15 pari, poi gli ospiti, grazie ad un Pacciaroni incisivo in attacco, prendono le distanze, andando a conquistare il vantaggio. Secondo parziale fotocopia del precedente, Mosconi e Di Muzio sono gli unici che provano a tenere a galla i padroni di casa, ma dall’altra parte le perfette ricezioni di Fiore e gli attacchi del solito Pacciaroni, coadiuvato da Coccetta nell’insolito ruolo di opposto, significano il raddoppio. Nel terzo periodo Foligno parte forte, ma i continui errori e la sua scarsa vena consegnano ancora una volta agli avversari il pallino del gioco e la partita. “Un duello dove si poteva fare di più – ha commentato il d.s. Roberto Mosconi –, posso solo dire che sono molto amareggiato e deluso”. Ora per Foligno la delicata trasferta di Todi, dove tira aria di derby visti i molti ex in campo nell’una e nell’altra parte.
ITALCHIMICI FOLIGNO – HENKEL TERNI = 0-3
(22-25, 19-25, 21-25)
TERNI: Coccetta 21, Pacciaroni 18, Almadori 12, Gentili 7, Serpetti 6, Rubini 1, Fiore (L), Bovari 4, Martinelli 1, Renzini, Zaffora, Fratini. All. Maurizio Parisi.
FOLIGNO: Mosconi 19, Di Muzio 16, Auriemma 6, Di Marco 5, Nisi 3, Ciani 2, Dominici (L1), Dominici L. 1, Alimenti, Piacentini, Restani, Catarinelli, Felice (L2). All. Luca Tardioli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2009 08:25 Updated