A Casette D’Ete la Sgm San Mariano capitola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 16:49

A Casette D’Ete la Sgm San Mariano capitola

San Mariano (gruppo)

le ragazze della Sgm San Mariano durante un time-out

Non riesce l’impresa alla Sgm San Mariano che in casa della Azzurra Casette D’Ete prima si porta avanti per due set, per poi crollare nel terzo e permettere la rimonta alle marchigiane che conquistano la vittoria al tie-break. Partita quindi da due volti, la Sgm gioca come sa nel primo e secondo parziale, imponendosi in attacco e a muro, costringendo le avversarie all’errore le ragazze del tecnico Roberto Scaccia dominano in tutti i fondamentali; nel terzo set avanti 12-15, le corcianesi registrano un passaggio a vuoto terribile (24-12), consentendo alle ragazze di casa di conquistare così il parziale. Da metà del terzo set in poi il merito della squadra di Domizioli, è quello di credere nel risultato, difatti una volta conquistato il parziale le marchigiane con determinazione non appena intravisto la possibilità di tornare in gara hanno dato il tutto per tutto dando il massimo in ogni azione. Sicuramente quella in terra marchigiana è una delle trasferte più difficili della stagione, la squadra locale è molti anni che disputa, ad alto livello, il campionato di serie B1, ed anche se la rosa si è spesso rinnovata si è sempre mantenuta di assoluto valore. Dopo la prestazione contro Narni, in cui la Sgm anche se non giocando al meglio, era riuscita a portare a casa l’intera posta in palio, affrontando Casette D’Ete, la squadra del d.s. Gabriele Minciotti ha ritrovato, soprattutto nelle prime due frazioni, quel gioco e quella compattezza che avevano caratterizzato la prima parte della stagione. Al momento attuale è la continuità di gioco, e quindi di risultati, a venire meno al San Mariano, che pur disputando un buon campionato, a volte cade vittima della deconcentrazione e dei propri errori, permettendo così alla squadra avversaria di potersela giocare sempre e qualche volta ad avere la meglio.
AZZURRA CASETTE D’ETE – SGM SAN MARIANO = 3-2
(21-25, 16-25, 25-19, 25-21, 15-9)
CASETTE D’ETE: Testella 21, Fiorentini 15, Gaido 11, Bugiolacchio 9, Di Marino 6, Zamponi 4, Cento (L), Concetti 4. N.E. – Marziali, Andrenacci, Vitellozzi, Ripa. All. Federico Domizioli.
SAN MARIANO: Cruciani 25, Fiorini 18, Taddei 14, Morelli 13, Rossit 6, Rovetta 1, Di Virgilio (L), Mezzasoma. N.E. – Giuli, Granieri Verdacchi. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Davide Moroni e Valentina Santarelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 16:49