A Voghiera è una grande Gecom Security Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 19:34 Updated

A Voghiera è una grande Gecom Security Corciano

De Luca Lucila (attacco)

Lucila De Luca chiude in diagonale l'attacco

La Gecom Security Corciano espugna al tie-break il difficile campo della Edilmeg Carife Voghiera, portando a casa due preziosissimi punti, continuando così a tenere corta la classifica in coda. Il commento di coach Bovari a fine partita è sprizza di soddisfazione per il risultato ottenuto: “In settimana avevo chiesto alle ragazze una maggiore determinazione per continuare a sperare nella salvezza.  La società ci crede fermamente, ma lo stesso spirito  lo devono avere anche le atlete. E il risultato dimostra che è ancora tutto possibile”. Nel primo set la Gecom parte con la Fabbri in regia e Vipera opposta, Biscarini-De Luca schiacciatrici e Corbucci-Scappini al centro, ma il risultato non arriva e il parziale si archivia 25-21 per il Voghiera. Nel secondo parziale Bovari cambia formazione e riparte con Biscarini opposta e Toppetti di banda. Inserisce Corinna Cruciani per l’infortunata Scappini al centro, chiedendogli di svolgere un difficile lavoro di contenimento a muro. La Gecom così impostata riesce ad arginare gli attacchi del Voghiera, lasciando il compito di fare punto ai martelli. Biscarini, De Luca e Toppetti  si fanno trovare pronte e macinano preziosi punti. Il secondo e terzo set vanno a favore del Corciano che si porta a condurre. Il Voghiera non ci sta e riesce a trascinare le umbre al tie-break. Le corcianesi hanno grinta da vendere e si sbarazzano delle avversarie 15-7, vincendo il primo tie-break della stagione.
EDILMEG CARIFE VOGHIERA – GECOM SECURITY CORCIANO = 2-3
(25-21, 22-25, 21-25, 25-22, 7-15)
VOGHIERA: Nielsen 12, Barbagli 10, Pini 8, Lucchetti 7, Azzi 5, Bulgarelli 3, Magistrali (L), Moda 10, Tortora, Bombonati. N.E. – Buzzoni, Trombini. All. Giorgio Ghinassi.
CORCIANO: Biscarini 16, De Luca 15, Toppetti 12, Corbucci 10, Fabbri 4, Vipera 1, Amador (L1), Cruciani 4, Scappini, Trentini (L2). All. Fabio Bovari.
Arbitri: Paolo Libardi e Davide Pettenello.
(fonte Pallavolo Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 19:34 Updated