Cade la Edilizia Passeri Bastia in quel di Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 15:59

Cade la Edilizia Passeri Bastia in quel di Recanati

Vergoni Giada (muro)

Giada Vergoni

L’Edilizia Passeri lascia due punti importanti sul campo della Cosmetal Recanati che si impone per 3-2 sulle ospiti che non brillano nell’esordio di anno nuovo. Poco concentrate e poco efficaci, queste le mancanze delle umbre allenate da Gian Luca Ricci che, con l’amaro in bocca, dice: “Dopo una settimana in cui si siamo allenati molto bene, non mi aspettavo questa partita”. La Passeri parte bene nel primo set che vince per 15-25, ma alla distanza allenta la tensione perdendo il secondo parziale, soffrendo una difesa molto ben organizzata come quella marchigiana e una battuta che ha messo spesso in difficoltà la seconda linea giallo nera. La ripresa arriva nel terzo set vinto in scioltezza per 16-25, ma nel quarto dopo un avvio convincente, la Passeri manca soprattutto in attacco e dopo il secondo time-out tecnico le padrone di casa prendono il sopravvento guadagnandosi la parità 25-19. La Cosmetal si aggiudica la partita vincendo poi al tie break per 15-12 contro un Bastia che non ha giocato con la solita convinzione, buona a sprazzi, ma non continua. “Abbiamo affrontato la partita con poca umiltà, non abbiamo messo in campo l’aggressività che ci ha caratterizzato per tutto il girone d’andata – ha commentato Ricci -, anche quando abbiamo perso; non ci si deve mai sentire soddisfatti”. La prossima giornata contro Voghiera sarà fondamentale per la classifica che vede una zona centrale con le squadre a distanza molto ravvicinata, la quarta e l’ottava posizione sono separate solo da un punto, sarà quindi importante ritrovare la giusta concentrazione e lucidità per sfruttare al meglio questa occasione.
COSMETAL RECANATI – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-2
(21-25, 25-16, 16-25, 25-19, 15-12)
RECANATI: Musciano 21, Rita 18, Sampaolesi 11, Senigagliesi 7, Pantaloni 2, Paoloni 1, Rocchi (L1), Serenelli 12, Affricani 1,  N.E. – Tomassetti Fedeli, Morgoni (L2). All. Luca Paniconi.
BASTIA: Uccellani 15, Cerbella 14, Bassu 11, Vergoni 7, Cuccagna, Bucciarelli 2, Fongo (L1), Gagliardi 10, Gentili 2, Rossi, Ercolani. N.E. – Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Stefano Pollutri ed Ottavio Franciotti.
(fonte Libertas Bastia Umbra)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 15:59