Capolavoro della Ediltermica Narni a Formello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 16:47 Updated

Capolavoro della Ediltermica Narni a Formello

Narni (abbraccio)

l'abbraccio finale della Ediltermica Ternana Narni

Con una prestazione di grandissimo livello l’Ediltermica Ternana Narni compie una vera e propria impresa, andando a violare il campo della Celyn B Formello Fidia, compagine che si trova al secondo posto della classifica generale. Un successo indiscutibile che premia il cuore e la grande determinazione di queste ragazze che non si sono demotivate dopo i 5 stop consecutivi e che hanno lottato su ogni pallone, portando a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda. Il primo set dimostra come le ragazze del presidente Tommaso Giannini siano scese in campo concentrate, con la voglia di invertire la tendenza. In fase difensiva si commettono pochissimi errori che permettono a Campana di giocare palle pulite per gli attacchi dei martelli. Narni è sempre avanti, e nonostante la rimonta della Fidia, riesce a chiudere i conti. Seconda frazione con Formello che riesce a pareggiare con Scarpellino e Fanella sugli scudi, si va ai vantaggi che premiano le padrone di casa (26-24). Ma le narnesi non si scoraggiano, trascinate da una Borelli in stato di grazia, con Troiani che recupera palloni su palloni, anche la fase a muro funziona alla perfezione, gli attacchi della Fidia sono spesso scontati e privi di efficacia, Narni si porta avanti. E anche nella quarta frazione le ospiti impongono la propria legge, Borelli, Favoriti e il capitano Quondam sfornano missili imprendibili per la ricezione di Formello ancora una volta non impeccabile. La fase difensiva è impeccabile, l’ex Francesca Gismondi si conferma sui livelli di due settimane fa, i suoi attacchi sono fondamentali per permettono attacchi nella zona centrale che non danno scampo alla fase difensiva delle padroni di casa. Narni chiude e conquista la vittoria con pieno merito.
CELYNB FORMELLO FIDIA – EDILTERMICA NARNI = 1-3
(21-25, 26-24, 21-25, 22-25)
FORMELLO: Fanella 26, Scarpellino 22, Cricchi 4, Baradel 3, Palmeri 2, Allegretti D., Prosperi (L), Tarantino, Angelelli, Allegretti J.,Krasteva. N.E. – Catena, Tinari. All. Emiliano Giandomenico.
NARNI: Borelli 19, Quondam 13, Barbolini 13, Favoriti 11, Gismondi 11, Campana 2, Troiani (L), Palomba. N.E. – Micarelli, Varazi. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Claudia Landone e Pietro Sacco.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 16:47 Updated