Chiusura in vetta per Libertas Pallavolo Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2010 15:19

Bittoni Alessandro

Grazie al successo casalingo per 3-0 ottenuto contro la compagine di Monteluce, l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto saluta il girone d’andata da prima forza del torneo toccando quota 35 punti, a +2 sulla seconda piazza occupata dalla Nuova Terni Volley che ha prevalso nello scontro diretto contro l’Etruria Corciano. Nonostante le assenze dei fratelli Nofroni e di Nocchi (a referto ma non schierabile), gli uomini di Ercolani sono riusciti, grazie al “lavoro di squadra” ed alla qualità del proprio organico, a superare una formazione perugina giovane e caparbia; in tutti e tre i parziali, infatti, Pasquini e compagni hanno dato prova di essere competitivi in ogni fondamentale (soprattutto a muro ed al servizio) e di saper gestire con lucidità, determinazione e concretezza anche quei frangenti di match in cui gli uomini di Pauselli hanno cercato di metterli in difficoltà. Dopo questo ennesimo risultato positivo, la formazione di Ercolani può godersi il meritato primato senza però cullarsi troppo sugli allori; dopo la consueta pausa tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, si terrà infatti lo scontro clou della giornata: a far visita ad Orvieto sarà l’ostico Cus Perugia, unica squadra insieme all’Etruria Corciano capace finora di “strappare” punti a Pasquini e compagni (il match dell’andata terminò 3-2 per gli orvietani). L’appuntamento, da non mancare assolutamente, è quindi per sabato 6 febbraio ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.
ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO  –  PROMOVIDEO MONTELUCE =  3 – 0
(25,20; 25,17; 25,19)
ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 14, Cateni 1, Morleschi 6, R. Muccifuori 6, Murri 10, Nocchi, A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini 11, Polloni, Tassoni 4, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.
PROMOVIDEO MONTELUCE: Polidori (C) 4, Ferraro 6, Capoccia, Servettini 8, Anastasio, Mecucci 3, Staccini 8, Damiani 6, Paffarini, Paterna, Tini, Bellavita (L). All. Pauselli.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 26, 2010 15:19