Il Cus Perugia soffre col Clitunno ma ora è terzo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2010 00:03 Updated

Il Cus Perugia soffre col Clitunno ma ora è terzo

Schepers Tim

Tim Schepers

Il girone d’andata si chiude con il Cus Perugia che aggancia al terzo posto l’Etruria, sconfitta a Terni, dietro al duo orvietano-ternano. Contro la Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno i padroni di casa alternano buoni periodo di gioco a momenti di scarsa concentrazione ed alta fallosità. Da parte ospite sono Mancini, Grechi e Corsetti a sobbarcarsi il maggior lavoro, ma Schepers, miglior realizzatore della gara, e Sirci miglior muratore, non sono da meno. L’incontro inizia con i padroni di casa sotto, gli ospiti ne approfittano e mantenendo sempre un buon vantaggio chiudono il set. Nel secondo periodo la situazione è completamente ribaltata e il Cus chiude  perentoriamente 25 a 14. Il terzo set vede prima  gli universitari in vantaggio di tre punti 16-13 poi con le battute di Mancini il Clitunno  arriva 16-17. Si va avanti punto a punto fino al 25 pari, poi gli ospiti chiudono l’azione. Un errore in ricezione dei ragazzi di Monaci consegna la vittoria del parziale alla squadra di coach Gori. Quarto set con il  Cus in fuga che non si lascia raggiungere e chiude  25 a 17. Incomincia il tie break e gli ospiti vanno al cambio campo sul 5-8. L’attacco di Cipolletti,  un muro di Sirci e una battuta punto di Gullà riportano in parità il punteggio. Da questo momento in poi Sirci, Schepers e Cappelletti creano un muro impenetrabile con l’ultimo dei tre perugini e che sigla, con un suo attacco, la fine dell’incontro.
CUS PERUGIA – OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO = 3-2
(21-25, 25-14, 25-27, 25-17, 15-13)
PERUGIA: Schepers 21, Cappelletti 19, Cipolletti 18, Sirci 16, Tosti 8, Gullà 4, Fusaro (L), Miscione 2, Converso 1, Iorio, Sordini. All. Marco Monaci.
CLITUNNO: Mancini 18, Grechi 18, Di Titta 4, Ciotti 3, Re 3, Rocchi 2, Conti (L1), Corsetti 12, Trombettoni. N.E. – Buttarini, Arcangeli Conti, Cesaretti (L2). All. Gianluca Gori.
Arbitri: Tramba e Mangino.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2010 00:03 Updated