La Bam Bam Ristosauro San Sisto affonda Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 02:11 Updated

La Bam Bam Ristosauro San Sisto affonda Spoleto

Gentili Arianna

Arianna Gentili

La Bam Bam Ristosauro San Sisto, da tempo  alle prese con infortuni e malattie, recupera la propria alzatrice Marta Barluzzi e con essa una accettabile linearità di gioco e,  pur priva di due centrali, sfodera una  buona prestazione contro la Monini Spoleto, squadra che al di la della classifica, mostra invece una bella tenuta con una ottima difesa ed un attacco ben orchestrato dall’alzatrice Cesaretti e quasi sempre finalizzato da una Fernandes a tratti incontenibile. Primo set combattuto punto a punto fino ai vantaggi, quando la Bam Bam Ristosauro non riesce a sfruttare ben tre set ball e Spoleto si aggiudica invece il parziale con due azioni abbastanza fortunose, l’ultima delle quali una palla praticamente solo appoggiata verso il campo avversario che invece carambola sul nastro e diventa imprendibile per le ragazze del San Sisto. Le padrone di casa però non mollano e dopo che il tecnico Andrea Madau Diaz aveva fatto entrare Biancalana per dare più consistenza alla difesa, la squadra del San Sisto riparte convinta dei propri mezzi e nei successivi due set, nonostante la  strenua difesa della Monini che riesce a tenerle testa per oltre la metà dei parziali, approfitta dei momenti in cui Fernandes si trova nelle retrovie per produrre gli allunghi decisivi per chiudere agevolmente i set. Senza storie invece il quarto, la Monini ha speso molto per tener testa alla rivale nei primi tre set ed ora non riesce ad opporre alcuna resistenza alle ragazze del San Sisto che imperversano e chiudono facilmente il parziale aggiudicandosi cosi l’intera posta. Buona gara da parte di tutte le ragazze della Bam Bam Ristosauro ma in particolare da segnalare la gara di Sara Cutini, miglior realizzatrice con 23 punti, e l’esordio positivo di Federica Terranova nel ruolo di centrale.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO –  MONINI SPOLETO =3-1
(27-29, 25-16, 25-21, 25-13)
SAN SISTO: Cutini 23, Pirchio 12, Venturini 12, Barluzzi 9, Biancalana 9, Terranova 8, Gentili (L), Scorcini 3, Jacobellis, Mariucci, Corucci. All. Andrea Madau Diaz.
SPOLETO: Fernandes 24, Porosa 11, Tordi 9, De Cicco 7, Proietti 5, Cesaretti 4, Capponi (L), Diamanti 5, Paluello 1, Travaglini, Cappelletti, Scarponi. All. Oriano Ornielli.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 02:11 Updated