La Edilizia Passeri Bastia si impone sul Voghiera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 14:29

La Edilizia Passeri Bastia si impone sul Voghiera

Bucciarelli Andrea (fast) Cuccagna

Andrea Bucciarelli serve una fast a Cuccagna

La prima giornata i ritorno del campionato di B2 girone E, segna per l’Edilizia Passeri Bastia una bella vittoria in casa contro le emiliane dell’Edilmeg Carife Voghiera, squadra che nell’andata aveva sconfitto le umbre per 3-1. Risultato ribaltato quindi per la formazione di Gian Luca Ricci, che ha riguadagnato la quinta posizione a quota 29, con una sola lunghezza di distacco dal quarto posto. La partita molto combattuta fino all’ultimo punto, ha visto le padrone di casa prendere il largo dopo il secondo tempo tecnico nel primo set, fino a quel momento equilibrato, grazie ad una Uccellani in serata e ad una Cerbella efficacissima al servizio. Decisamente più netta la superiorità della Passeri nel secondo parziale dove, dopo un avvio incerto, recupera per poi prendere un largo vantaggio sulle ragazze di coach Ghinassi, che si risvegliano solo alla fine sul 24-15. Dopo un break negativo di quattro punti, la Passeri riesce a chiudere per 25-19. Il terzo set vede invece dominare le ospiti che faticano ad emergere, ma dopo essersi riportate in parità al 16-16 mandano in confusione la Passeri che cala a muro e soprattutto in ricezione. A nulla serve il cambio in regia sul 19-22, la Gentili non riesce a riportare ordine in campo e il set si conclude a favore delle avversarie per 20-25. Il quarto ed ultimo parziale offre al pubblico del Pala Giontella uno spettacolo davvero esaltante: le squadre si rincorrono fino al 20-20, poi quattro punti consecutivi per le padrone di casa che però sul 24-20 si vedono annullare i quattro match point, con la Pini che dalla banda spiazza difesa e muro bastiolo. Ai vantaggi, interminabili, Uccellani e compagne col dente avvelenato, alla fine la spuntano approfittando di un errore delle avversarie e chiudendo la partita con una diagonale vincente dell’opposta Bassu sul 30-28. Andrea Bucciarelli, palleggiatrice giallonera a  fine gara commenta così: “Abbiamo rischiato nel quarto set, ma alla fine è venuta fuori la squadra e un affiatamento che ci ha permesso di portare a casa tre punti contro una formazione che nell’andata ci aveva messo molto in difficoltà per le sue caratteristiche offensive. Ora finalmente, possiamo dire di aver trovato quell’affinità che ci è mancata nelle prime gare, anche io personalmente ho acquisito molta sicurezza in campo e complicità con le compagne. Siamo partite bene e credo che questo sia solo l’inizio”.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – EDILMEG CARIFE VOGHIERA = 3-1
(25-20, 25-19, 20-25, 30-28)
BASTIA: Uccellani 19, Bassu 15, Cerbella 14, Gagliardi 14, Cuccagna 14, Bucciarelli, Fongo (L1), Gentili 2, Vergoni. N.E. – Rossi, Ercolani, Segoloni, Conti (L2). All. Gian Luca Ricci.
VOGHIERA: Pini 19, Moda 16, Nielsen 13, Barbagli 12, Tortora 9, Bulgarelli 2, Magistrali (L), Azzi 2, Lucchetti 2. N.E. – Bombonati, Trombini, Buzzoni. All. Giorgio Ghinassi.
Arbitri: Stefano Caretti e Luca Grassia.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 14:29