La Leonardi Sirio Perugia espugna Porto Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 00:15 Updated

La Leonardi Sirio Perugia espugna Porto Recanati

Gullà Barbara (attacco)

Barbara Gullà in attacco

La formazione degli Istituti Leonardi Sirio Perugia coglie il primo importante successo del 2010 andando ad espugnare con estrema autorità il difficile campo della Itar Porto Recanati: il team del dirigente Maurizio Lollini lotta dall’inizio alla fine con grande intensità non lasciando alcuna possibilità di scampo alle padrone di casa prive della centrale Beccaceci e del libero titolare Isidori. Nelle file biancorosse una prestazione da incorniciare per Barbara Gullà che chiude la gara con un tabellino da schiacciatrice. Parte subito bene Perugia grazie ad un servizio molto insidioso ed un attacco con poche sbavature; la Itar gioca prevalentemente in posto 4 senza particolare efficacia e con la difesa della Sirio in grande spolvero che controbatte colpo su colpo meritandosi ben presto la vittoria del set. Al rientro in campo fin troppa soddisfazione sui volti delle ragazze di Giangrossi e si parte subito con qualche sbavatura di troppo di cui approfittano le padrone di casa. Gli Istituti Leonardi cercano di tenere il passo avversario ma subiscono in ricezione con il proprio attacco che balbetta lasciando facile via per l’allungo che conduce al pareggio nel conto dei set. In terza frazione e nella successiva Arinze e compagne danno spettacolo e non sbagliano più nulla, tutto riesce facile e ben presto si va nello spogliatoio a festeggiare tre punti importantissimi in chiave salvezza.
ITAR PORTO RECANATI – LEONARDI SIRIO PERUGIA = 1-3
(20-25, 25-18, 12-25, 19-25)
PORTO RECANATI: Giannotti 15, Filanti 11, Tiribelli 11, Romagnoli 8, Petrini 1, Ricci 1, Santoni (L), Piattella, Beccaceci.  All. Stefano Macchini.
PERUGIA: Arinze 19, Medda F. 15, Gullà 14, Fastellini 13, Okechukwu 5, Radi 4, Medda A. (L1), Bertinelli, Chavez, Fanelli, Milivojevic, Tassini, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
Arbitri: Fabio Fattori e Christian Olmeda.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 00:15 Updated