La Promovideo Monteluce batte Gubbio e incalza la vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2010 13:23

La Promovideo Monteluce batte Gubbio e incalza la vetta

Damiani Alessia (attacco)

un attacco di Alessia Damiani

Nel recupero infrasettimanale della dodicesima giornata del campionato regionale di serie C (non disputata a causa del maltempo) che vedeva di fronte le prime della classe, grande affermazione della Promovideo Monteluce. Le perugine trionfano e per la prima volta espugnano il campo della Prep F.lli Mori Gubbio con merito al termine di una prestazione di alto livello dimostrandosi, nell’occasione, squadra più compatta di quella locale che ha dovuto fare a meno dell’infortunata opposta Ragnacci. Il primo set rimane in equilibrio soltanto fino al 13-9; successivamente le ragazze di coach Fiorella Di Leone prendono il largo con Schepers che gestisce al meglio tutte le sue schiacciatrici e vince largamente (14-25) sotto gli occhi sbalorditi dei numerosi tifosi eugubini accorsi alla Territoriale. Seconda frazione molto più equilibrato; le squadre giocano punto su punto e nel finale di set Gubbio mette la testa avanti (22-18); reazione della Promovideo che si porta in parità ma proprio in quest’ultimo frangente commette due errori fatali in ricezione che portano Gubbio a vincere il set (25-23) e pareggiare le sorti, risollevando l’entusiasmo dei propri sostenitori. La gara, molto sentita da tutte, si fa vibrante, il terzo parziale, nella sua prima fase, è ancora combattutissimo. Di Leone cambia palleggiatrice, e la nuova entrata Cardone (under 18) non fa rimpiangere la titolare, mettendo in condizione Bonci e Pittavini di far male da posto quattro e Cherubini dal centro. Gubbio si innervosisce ed il tecnico Pugnitopo si fa ammonire per proteste. A metà set Monteluce prende di nuovo un vantaggio considerevole che, abbastanza agevolmente, riesce a mantenere fino alla fine (20-25). Quarto frangente di gioco al cardiopalma; le squadre sono sempre in equilibrio ma Gubbio sembra avere ritrovato la vena e con le battute ficcanti di Bartoccini mette in difficoltà la ricezione ospite che non può mettere in condizione la regia di servire al meglio le proprie attaccanti. Con tenacia la formazione perugina torna sotto e recupera lo svantaggio mettendo sotto pressione la squadra di casa alla quale viene espulso l’allenatore per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro. Finale sconsigliato ai deboli di cuore con le squadre che vanno ai vantaggi; la Promovideo sbaglia battute importanti sul 24-24, 26-27 e 28-28, ma la tensione attanaglia anche il Gubbio che commette errori pesanti. Rientra Schepers in battuta, Gubbio attacca e sbaglia e al termine dell’interminabile periodo è Monteluce a prevalere 29-31, con tutte le ragazze che vengono salutate dal caloroso applauso dei suoi irriducibili tifosi che fanno festa sugli spalti. Seconda vittoria ‘doc’ per la compagine del presidente Renzo Mastroforti, che dopo San Feliciano, mette al tappeto anche Gubbio; ora la classifica si è accorciata e vede sempre Gubbio capolista con 34 punti inseguita da San Feliciano e Promovideo Monteluce ad una sola lunghezza.
PREP F.LLI MORI GUBBIO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 1-3
(14-25, 25-23, 20-25, 29-31).
GUBBIO: D’Andreagiovanni 17, Cacciamani 15, Nuti 9, Bartoccini 8, Cucchiarini 4, Marcucci 2, Passeri (L1), Sannipoli 4, Tomassini 1, Moretti, Nicchi. N.E. – Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
MONTELUCE: Cherubini 17, Pittavini 12, Fiorucci 10, Bonci 8, Damiani 8, Schepers 2, Mastroforti (L), Cardone 3, Luciani, Staffa, Segoloni, Brugiati. All. Fiorella Di Leone.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2010 13:23