La Promovideo Monteluce ferma la capolista Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 16:29 Updated
Servettini Daniele

Daniele Servettini

In serie C maschile successo di grande spessore per la Promovideo Monteluce che dopo la batosta rimediata a Foligno sabato scorso, si rimbocca le maniche e torna a giocare sui livelli di inizio campionato. Ne fa le spese la Henkel Terni, che dichiaratamente punta al salto in serie B2. I ternani, detentori in comproprietà con Orvieto della prima posizione, nulla hanno potuto contro la compagine di coach Pauselli che, per preparare questo march, in settimana aveva lavorato più sulle teste dei suoi giocatori che sulle loro braccia. Il risultato ne è la dimostrazione pratica; Monteluce ha sempre incalzato e tenuto sotto pressione Terni e forse per la sua forza di volontà e la migliore organizzazione di gioco, è la sola a poter recriminare qualcosa (un punto regalato all’avversario). I perugini partono subito forte accumulando un buon vantaggio con gli attacchi di alla banda di Mecucci; Terni gioca prevalentemente sull’opposto Coccetta, il quale ad inizio set non riesce a trovare le misure; la Promovideo è più corale nel suo gioco e prende il largo, e gli attacchi da seconda linea del solito Coccetta nulla possono. Finisce 25-18 per i biancorossi perugini. La partita decolla e nel secondo set si alza il livello di qualità del gioco; Polidori comincia a servire con continuità i suoi centrali Andrea Damiani e Daniele Servettini che Terni non riesce a fermare, ma il protagonista di Terni e del set è ancora Coccetta; suoi i punti che fanno la differenza: Terni si aggiudica il secondo parziale per 21-25. Terzo set ancora giocato su alti livelli; la Promovideo gioca meglio ma commette anche una grande quantità di errori. Coach Mariano Pauselli gioca la carta Paterna per Ferraro, spostando Polidori nel ruolo di opposto; il cambio risulta azzeccato e la squadra di Parisi subisce ancora; i padroni di casa, con Staccini e Damiani incontenibili, si aggiudicano il terzo periodo per 25-21. Ancora spettacolo nel quarto parziale; al Monteluce serve il colpo del kappao, la Henkel non ci sta e reagisce con Bovari e Coccetta prendendo il largo, ma nel finale di set Monteluce torna sotto; piazza un break di quattro punti con Tini in battuta salvo poi arrendersi per tre grossolani errori consecutivi. Si va al tie break e Monteluce parte male; tutto sembra ormai finito quando si va al cambio di campo con Terni avanti 8-4, ma oggi i ragazzi di Pauselli sono una vera squadra e, con un terrificante sei a zero, si riportano in vantaggio (10-8); Coccetta fa ancora gli straordinari ma si deve arrendere alla Promovideo, che chiude la partita con Damiani e Polidori.
PROMOVIDEO MONTELUCE  – NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL = 3-2
(25-18, 21-25, 25-21, 21-25, 15-11)
MONTELUCE: Servettini 17, Staccini 16, Damiani 15, Mecucci 14, Polidori 11, Ferraro 3, Bellavita (L), Tini, Paterna, Anastasio. N.E. – Paffarini, Ayap. All. Mariano Pauselli.
TERNI: Coccetta 24, Gentili 17, Almadori 9, Bovari 6, Serpetti 5, Rubini 1, Fiore (L), Fratini, Martinelli, Renzini, Zaffora. All. Maurizio Parisi.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2010 16:29 Updated