La Promovideo Monteluce maschile inizia male il 2010

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 10:21 Updated

La Promovideo Monteluce maschile inizia male il 2010

Pauselli Mariano

Mariano Pauselli

Una Promovideo Monteluce spenta e mai in partita viene seccamente sconfitta da una buona Italchimici Foligno. In uno scenario quasi surreale con le poche decine di tifosi presenti sugli immensi spalti del Palasport di Foligno, la squadra perugina incappa in una serata allucinante che in nessun modo coach Mariano Pauselli, pur tentandole tutte, è riuscito a cambiare. La sosta natalizia, quindi, gioca un brutto scherzo al Monteluce che, va detto, si presentava con alcuni elementi non in perfette condizioni fisiche. Nessuna attenuante, comunque, per la netta vittoria di Foligno superiore in tutti i fondamentali. Eppure la Promovideo iniziava bene con i muri di Servettini e le stoccate di Staccini da posto quattro, ma era un fuoco di paglia e ben presto Foligno con l’ottimo Restani in regia prendeva il sopravvento con Auriemma e Mosconi ed il primo set andava a Foligno (25-16). Dopo la prestazione imbarazzante del primo set, Pauselli sostituiva Damiani, infortunato, con Ayap e la squadra reagiva mostrando un po’ il carattere che era mancato in precedenza; si lottava quasi alla pari ma il muro non riusciva a fermare gli attacchi di Auriemma, Mosconi e Ciani. Monteluce restava in partita fino alla fine ma il gioco non era scorrevole e gli attacchi piuttosto improvvisati; alla fine era ancora Foligno a prevalere (25-21). Terzo set sulla stessa lunghezza d’onda con Foligno che era sostenuto da un incontenibile Auriemma e Monteluce che faticosamente riusciva a fare cambio palla; nonostante ciò la partita restava in bilico fino al 19-18 per Foligno, la quantità di errori-punto della squadra di Perugia. A questo punto, Monteluce spenge la luce e si lascia prendere dal nervosismo per un errore arbitrale e lascia l’intera posta alla Italchimici (25-20). La brusca battuta d’arresto non tanto dettata dal risultato, ma dal modo con il quale essa è maturata, sarà motivo di discussione per la compagine di coach Pauselli che è attesa da due super-impegni nel finale del girone di andata; la promovideo dovrà, infatti, affrontare entrambe le capolista : sabato a Monteluce sarà di scena Terni e successivamente si andrà a far visita all’Orvieto. Urge, pertanto, ricompattare la squadra e lavorare sodo per presentarsi ai prossimi appuntamenti al top della forma, fisica e mentale. Foligno si è comunque dimostrata un’ottima compagine, e forse la sua classifica sembra sottodimensionata rispetto alle proprie potenzialità.
ITALCHIMICI FOLIGNO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-15, 25-21, 25-20)
FOLIGNO: Auriemma 18, Mosconi 12, Di Muzio 8, Ciani 8, Restani 3, Dominici L. 2, Dominici (L), Alimenti, Piacentini. N.E. – Catarinelli, Di Marco, Felice. All. Luca Tardioli.
MONTELUCE: Staccini 13, Servettini 11, Mecucci 6, Ferraro 5, Polidori 4, Damiani 3, Bellavita (L), Ayap 3, Paffarini, Paterna. N.E. – Tini, Anastasio. All. Mariano Pauselli.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 10:21 Updated