La Rpa Perugia delude ancora, a Vibo sesto kappao

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2010 20:52

La Rpa Perugia delude ancora, a Vibo sesto kappao

Cernic Matej (appoggio)

Matej Cernic

Dura un set la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia che vince il primo parziale sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia. Poi scende il buio nel campo dei biancorossi accecati dalla luce degli avversari. Sesta sconfitta consecutiva in campionato per il sestetto guidato da Vincenzo Di Pinto. E ora l’obiettivo play-off è solo una chimera. Finisce 18-25 il primo set per gli umbri che, con la devastante battuta di Savani e 5 muri, si portao avanti al Pala Valentia nell’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno contro i calabresi. Sestetto al gran completo quello messo in campo da Perugia, dal primo minuto anche Cernic e Hübner. Il secondo parziale inizia come il primo, con i padroni di casa che si portano avanti sugli avversari. Mentre nel primo Perugia è riuscita a recuperare, ora i biancorossi subiscono maggiormente il gioco avversario. I muri di Vibo Valentia, sei vincenti,  fermano gli attacchi della Rpa-LuigiBacchi.it che ha perso il gioco di inizio partita. Il sestetto di Uriarte fa quello che vuole e vince in scioltezza: 25-16. La Tonno Callipo è sempre avanti anche nel terzo set. Perugia deve rincorrere gli avversari. Dai nove metri i biancorossi non hanno più l’efficienza del primo parziale. Stokr non riesce a passare e Di Pinto gli preferisce Nemec. Ma il cambio non porta l’effetto sperato. i locali si portano avanti due a uno: 25-21. Il quarto set è ancora gestito da Vibo Valentia. Perugia non trova le contro misure. Rimane in scia fino al dieci pari. Poi la Tonno Callipo non fatica a vincere anche questo parziale e la partita. A fine gara il presidente perugino Claudio Sciurpa ha detto: “Mi vergogno, dopo un’altra partita imbarazzante mi vergogno. Mi sembra di vivere un incubo. Non parlerò più con questo gruppo di giocatori”.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA = 3-1
(18-25, 25-16, 25-21, 25-16)
VIBO VALENTIA: Simeonov 19, Quiroga 12, Barone 11, Andrae 10, Gonzalez 9, Tencati 9, Cicola (L), Saraceni. N.E. – Cannistrà, Corvetta, Marquez, Ferraro, Moltò. All. Jon Uriarte.
PERUGIA: Savani 15, Stokr 15, Cernic 10, Hübner 6, Bovolenta 3, Sintini 2, Pippi (L), Nemec 4, Ogurcak, Bucaioni. N.E. – Botti, Lo Bianco, Fanuli. All. Vincenzo Di Pinto.
Arbitri: Pessolano e Barbero.
Note – spettatori 700, incasso 2300.
Durata set: 32′, 24′, 27′, 24′; tot: 107′.
(fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2010 20:52