Libertas Perugia, primo acuto dell’anno con Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 15:48 Updated

Libertas Perugia, primo acuto dell’anno con Magione

Chiotti Veronica

Veronica Chiotti

Apre bene l’anno la Pallavolo Libertas Perugia che porta a casa la vittoria contro l’Avis Magione. Tra le mura della palestra Capitini si è visto un match caratterizzato da alti e bassi da entrambi gli schieramenti. Nel primo set partono bene le ospiti, ma al ritorno in campo dopo il time out chiesto da Ciofetta sul 2-8, s’inverte la rotta e le padrone di casa tentano il recupero. Le ragazze di Pippi non intendono mollare la presa e incassano il vantaggio. Al secondo parziale è la Libertas a salire in cattedra. Le magionesi sembrano in crisi e le ragazze del presidente Aldo Valiani ne approfittano per pareggiare i conti. Il terzo periodo vede ancora una lotta tra le due formazioni.  Questa volta a partire con il piede giusto sono le biancoblu che conducono nonostante Magione non lasci la corda facilmente. Nel quarto parziale si invertono ancora i ruoli. A dominare questa volta solo le ospiti che sfruttano il calo prestazionale delle perugine. Il verdetto arriva solo al tie break quando sin dall’inizio sembra che le ospiti siano intenzionate a portare a casa la vittoria, ma lo sforzo finale di Veronica Chiotti e compagne permette alla Libertas di conquistare due punti.
LIBERTAS PERUGIA – AVIS MAGIONE = 3-2
(28-30, 25-10, 25-21, 14-25, 16-14)
PERUGIA: Alunno Aleandri 19, Chiotti 17, Di Giandomenico 6, Migliorati 5, Artegiani 4, Spitaleri 1, Lorenzi (L), Sorci 5, Cecchetti 2, Mancini, Ragni. All. Tomas Ciofetta.
MAGIONE: Bertinelli, Favilli, Pacini, Tamburi, Nucciarelli, Baldelli, Cardinali, Bondi, Irsini, Gradassi, Gildone (L). All. Emanuele Pippi.
Arbitro: Fiorucci Giorgio.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 15:48 Updated