Lucky Wind Trevi regina dei derby, Marsciano giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 09:27

Lucky Wind Trevi regina dei derby, Marsciano giù

Garbini Elisa (difesa)

Elisa Garbini

La Lucky Wind Trevi si aggiudica anche il terzo e ultimo derby del proprio girone di andata battendo la Ecomet Marsciano con un rotondo tre a zero.  Due set combattuti in cui le trevane hanno trovato l’allungo giusto nella fase centrale e un terzo parziale più netto in cui la Lucky Wind ha preso subito il largo conducendo con tranquillità fino al 25-11 finale. Grinta concentrazione e una tattica praticamente perfetta, sono state le armi che hanno permesso alla squadra del vice presidente Alberto Pietrolati di avere la meglio, regalando un ottimo inizio di 2010 ai propri tifosi. Pubblico delle grandi occasioni al Pala Gallinella e sestetti al completo per entrambe le formazioni. Partenza equilibrata con la ex Gennari che punge da zona-quattro alla quale risponde prontamente Sara Bruni. Le squadre si rendono protagoniste di alcuni scambi spettacolari con le rispettive difese che non ne vogliono sapere di far cadere la palla a terra. E’ il servizio della Finistauri a rompere l’equilibrio del match. Dal 12 pari si va al secondo time-out tecnico sul 16-12. La Valentini prova a rispondere ma è la Zannella ben servita dalla Pietrolati a non concedere spazio alle ospiti. Bella reazione della Modena a muro ma Isabella Di Iulio sembra inarrestabile e le padrone di casa riescono a portarsi sull’uno a zero. Il vantaggio acquisito sembra non giovare alla Lucky Wind che commette qualche errore in più all’inizio del secondo set. La Ecomet sembra poterne approfittare ma la Garbini chiude la strada agli attacchi ospiti e a concretizzare il gioco trevano ci pensa la giovane Pascucci che mette a terra numerosi palloni. Si ripete il positivo cambio della Alikaj come nel precedente set e si ripete anche il finale che vede la squadra del vice allenatore Albino Bosi prevalere ancora per 25-20. Nel terzo parziale la Lucky Wind non concede nulla ad una Ecomet che appare demoralizzata. La ex Venturi è l’ultima ad arrendersi ma la marcia delle padrone di casa sembra inarrestabile. Nel finale spazio anche alla giovane Tortolini che non delude e le trevane chiudono sul 25-11 aprendo i festeggiamenti dei propri ultras che acclamavano a gran voce le proprie beniamine sotto la tribuna.
LUCKY WIND TREVI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-20, 25-20, 25-11)
TREVI: Pascucci 14, Bruni 13, Finistauri 12, Di Iulio 10, Zannella 3, Pietrolati, Garbini (L1), Alikaj, Tortolini. N.E. – Capezzali, Baldini, Lupidi, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MARSCIANO: Gennari 8, Modena 8, Venturi 5, Valentini 4, Giorgi 2, Grassini, Cavalagli (L), Testasecca 2, Guerreschi. N.E. – Ceccarelli, Baruffi. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Filippo Bacchi e Roberto Ambrosi.
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 4, muri 4, errori 14).
ECOMET (b.s. 6, v. 2, muri 3, errori 18).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 09:27