Per la Promovideo Monteluce disco rosso ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2010 00:30 Updated

Per la Promovideo Monteluce disco rosso ad Orvieto

Anastasio Fabio

Fabio Anastasio

Alla Promovideo Monteluce non riesce il tris contro le tre squadre che guidano il campionato regionale di serie C. Infatti dopo aver sconfitto Corciano e Terni la compagine di coach Pauselli ha dovuto cedere le armi alla capolista Arredo Marmi In Cucina Orvieto. Sul piccolo e difficile campo di Ciconia i perugini hanno sofferto soprattutto le potentissime battute degli orvietani che sono state la causa determinante della secca sconfitta. La ricezione, infatti è andata in tilt ed il gioco abitualmente espresso dalla Promovideo non si è quasi mai visto. Dall’altra parte della rete, però c’è stata una compagine solida con fortissimi attaccanti (Bittoni, Pasquini L. e Murri) che ha anche difeso in maniera eccellente; del resto nelle 12 partite disputate fino ad oggi ha perso soltanto 6 set (di cui 3 nella sconfitta patita dall’Etruria). In avvio, dopo un breve equilibrio, Orvieto prendeva subito il largo fino al 17-10. Poi la Promovideo si riorganizzava, scrollandosi di dosso le paure delle quali fino a quel momento era stata vittima e ci metteva più coraggio; con Polidori in battuta riusciva a raggiungere gli orvietani con uno grandioso break di 7-0. Restava in corsa fino al 20-20, ma poi, complici tre errori consecutivi in attacco con palle fuori di Damiani e Mecucci, lasciava malauguratamente il set alla Arredo Marmi (20-25). Nel secondo set Monteluce cede subito le armi e non riesce mai a trovare il bandolo della matassa con Orvieto che fa il proprio comodo tanto da poter fare a meno senza problemi del forte Bittoni; non c’è storia e Orvieto si impone 25-17. Nel terzo set si registra la reazione dei perugini che a metà parziale riescono per la prima volta nel match ad andare in vantaggio; nell’Orvieto rientra Bittoni e la musica cambia anche se Monteluce deve recriminare soprattutto sui suoi errori e non certo sulle giocate degli orvietani. Nonostante l’amara sconfitta odierna, la neo-promossa Promovideo chiude il girone di andata con un buon quinto posto, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, ed un cospicuo vantaggio sulle squadre che dovranno contendersi l’accesso ai play-off. Ora si riparte, dopo la sosta, dalla trasferta di Città di Castello sul campo di una rivitalizzata Gherardi Cartoedit, che a dispetto della classifica, nelle ultime partite ha fatto sempre bene.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-20, 25-17, 25-19)
ORVIETO: Bittoni, Cateni, Moreschi, Muccifori R., Murri, Pasquini A., Benicchi (L1), Nocchi, Pasquini L., Polloni, Tassoni, Muccifori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
MONTELUCE: Servettini 8, Staccini 8, Damiani 6, Polidori 6, Ferraro 5, Mecucci 3, Paterna, Bellavita (L), Anastasio, Capoccia. N.E. – Paffarini, Tini. All. Mariano Pauselli.
 (fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2010 00:30 Updated