Settimo sigillo interno per le donne della Promovideo Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 10:37

Settimo sigillo interno per le donne della Promovideo Monteluce

Di Leone Fiorella

Fiorella Di Leone

Dopo un mese senza partite la Promovideo Monteluce conquista un’altra vittoria importante non senza qualche brivido; infatti nella partita casalinga contro la Trasimeno Castiglione del Lago, dopo lo stop natalizio, le ragazze di coach Fiorella Di Leone appaiono contratte ed a tratti spaesate e faticano non poco per imporsi. Nel primo set domina l’equilibrio e le squadre susseguendosi in sprint e recuperi arrivano fino ai vantaggi; Monteluce riesce ad aggiudicarsi il parziale grazie soprattutto al contributo di Fiorucci, Pittavini e Cherubini ma il tabellino di gara dice che gli errori punto delle perugine sono 11. Più tranquillo il successo del secondo parziale ancora con Fiorucci che imperversa da zona-due ma soprattutto grazie ai tantissimi errori delle ospiti, che alla fine saranno 11 come quelli delle perugine. In ombra Pittavini sostituita dal capitano Segoloni. Nel terzo set cambio in cabina di regia per la Promovideo con Cardone che entra al posto di Schepers e con Luciani che sostituisce una spenta Damiani. La squadra di casa accumula un piccolo vantaggio che a metà set dilapida con una serie impressionante di errori; sul 20-22 per le ospiti, rientrano in campo Schepers e Damiani e la compagine perugina riesce a raggiungere la parità (22-22) ma commettendo altri due errori fatalmente cede il parziale alle lacustri. Quarto set senza storia con la reazione di Monteluce subito avanti (8-0) con Bonci e Pittavini che finalmente si fanno sentire da posto quattro firmando la settima vittoria casalinga su sette gare della società del presidente Renzo Mastroforti. Ora due gare esterne consecutive per la Promovideo nelle quali dovrà dimostrare tutte le sue ambizioni; si comincia dal recupero di stasera con la capolista Gubbio per proseguire con l’ostica Umbertide.
PROMOVIDEO MONTELUCE – TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(29-27, 25-18, 22-25, 25-14)
MONTELUCE: Fiorucci 13, Bonci 13, Cherubini 12, Pittavini 12, Damiani 6, Schepers 3, Mastroforti (L), Segoloni 2, Cardone 2, Luciani 2, Pausini 1, Brugiati. All. Fiorella Di Leone.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 10, Barone A. 10, Vivolo 7, Bellico 6, Vergari 6, Boi 3, Pomerani (L), Martini 1, Bacioccola, Pellini, Burani. All. Andrea Di Nardo.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 12, 2010 10:37