Sgm San Mariano: dopo le feste riscatto col Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 16:15
Cruciani-Fiorini (muro)

Cruciani-Fiorini a muro

La Sgm San Mariano conquista l’ultimo derby del girone di andata, battendo per tre set a zero le avversarie dell’Ediltermica Ternana Narni; il rientro dalla lunga pausa per le festività natalizie, i carichi di lavori sicuramente elevati, ed un livello di concentrazione non sempre al massimo da entrambe le parti, hanno fatto si che l’incontro disputatosi in quel di San Mariano, non abbia avuto molta brillantezza dal punto di vista tecnico e tattico. È stata una gara caratterizzata di molti errori commessi dalle due formazioni, errori che soprattutto nei primi due parziali hanno permesso numerosi capovolgimenti di fronte da entrambe le parti, rendendo così l’incontro mai scontato dal punto di vista del risultato finale. Novità in entrambe le formazioni: la Sgm parte con la diagonale palleggiatore opposto composta da Rovetta e Fiorini, centrali Morelli e Cruciani, attaccanti di posto quattro Taddei e la rientrante Mezzasoma, il libero è Di Virgilio; risponde Narni con Campana ad alzare in diagonale con Barbolini, Favoriti e Gismondi al centro, Varazi e Borelli attaccanti ricevitori, Quondam nell’inusuale ruolo di libero. Primo parziale con la Sgm che riesce a prendersi un piccolo margine di vantaggio, conducendo di tre lunghezze al primo stop tecnico, una fase di gioco confuso e ricco di errori permette a Narni di rientrare in corsa, sorpassa San Mariano e si porta sul punteggio di 17-21; serrando le fila in difesa la Sgm costringe all’errore le avversarie che sprecano il vantaggio accumulato perdendo il set 25-23. Nel secondo set, partenza sprint delle ragazze di casa, che con un perentorio 7-0 vanno subito in fuga, ma come nel primo set, dopo un brillante avvio, di nuovo Narni sfruttando al meglio gli errori delle avversarie torna in scia; ogni tentativo di rimonta viene però arginato dalle atlete di casa che spingendo sull’acceleratore riescono a rispondere al meglio alle offensive avversarie; tutto questo fino al punteggio di 22-20, San Mariano si disunisce e Narni ne approfitta, approdando così ai vantaggi che vedo uscire vittoriosa la Sgm. Al cambio di campo, San Mariano riesce a limitare i propri errori e complice un ottimo servizio fa saltare completamente gli schemi di ricezione della squadra di coach Allegrini, che spesso è costretta ad offrire un facile contrattacco alle avversarie che non si lasciano sfuggire l’occasione chiudendo così set e incontro con un perentorio 25-11.
SGM SAN MARIANO – EDILTERMICA TERNANA NARNI = 3-0
(25-23, 28-26, 25-14)
SAN MARIANO: Fiorini 11, Cruciani 10, Taddei 7, Morelli 6, Mezzasoma 3, Rovetta 2, Di Virgilio (L), Rossit 4, Granieri 1, Verdacchi. N.E. – Giuli. All. Roberto Scaccia.
NARNI: Gismondi 12, Borelli 9, Barbolini 8, Varazi 6, Favoriti 6, Campana 1, Quondam (L), Palomba, Micarelli. N.E. – Abbruzzese, Troiani, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Fabio Memmo ed Ida Isabella Di Rienzo.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2010 16:15