Sgm San Mariano: giornata pessima contro Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 15:21

Sgm San Mariano: giornata pessima contro Cagliari

Sgm San Mariano (time-out)

un time-out della Sgm San Mariano

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B1 femminile, la Sgm San Mariano affronta tra le mura amiche le avversarie dell’Alfieri Cagliari. È stata una gara a senso unico, le padrone di casa hanno saputo reggere solamente per metà del primo set, poi hanno ceduto di schianto sotto i colpi di Malerba e compagne, non riuscendo mai ad impensierire seriamente le avversarie che dopo un primo momento di appannamento hanno preso in mano le redini del gioco e chiuso a proprio favore l’incontro. La Sgm parte bene, con precisione in difesa ed attacco riesce a costruirsi un buon margine di vantaggio, poi la lotta si fa punto a punto fino alla seconda pausa tecnica, da qui le giocatrici cagliaritane prima in attacco e successivamente con tre punti a muro consecutivi chiudono ogni varco alle avversarie e chiudono a proprio favore il parziale (19-25). Al cambio di campo le giocatrici di casa non riescono ad esprimere il proprio gioco al meglio, e contro una squadra ben organizzata come si è dimostrata l’Alfieri, questo è un errore che non si deve commettere, le avversarie ciniche in ogni fondamentale hanno approfittato di ogni incertezza delle umbre, costringendole spesso a giocare in affanno e senza lucidità e quindi all’errore. Terzo parziale che parte con lo stesso andamento del secondo, solo sul finale del set, complice un calo di concentrazione delle avversarie, San Mariano ritrova qualche certezza soprattutto in attacco e cerca di portarsi di nuovo sotto; il vantaggio accumulato dalle sarde è però molto cospicuo, e permette loro di controllare la situazione gestendo al meglio il cambio palla, chiudendo così set ed incontro.
SGM SAN MARIANO – ALFIERI CAGLIARI = 0-3
(19-25, 13-25, 21-25)
SAN MARIANO: Cruciani 17, Fiorini 11, Mezzasoma 5, Rossit 2, Morelli 1, Rovetta, Di Virgilio (L), Verdacchi 5. N.E. – Giuli, Granieri, Taddei. All. Roberto Scaccia.
CAGLIARI: Malerba 16, Ciacca 9, Tosti 8, Dimitrova 7, Spano 6, Bettas 2, Piras (L), Madeddu N.E.: Mereu, Colasanti, Gargiulo, Floris. All. Walter Langiu.
Arbitri: Fabio Toni e Deborah Proietti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 15:21