Tre perugine della Despar alla partita delle stelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2010 19:39

Tre perugine della Despar alla partita delle stelle

Quaranta-Weiss-Vasileva(AllStarGame)

Quaranta-Weiss-Vasileva convocate agli All Star Game 2010

Ufficializzate le convocazioni dell’All Star Game che sabato 23 gennaio alle 17 vedrà affrontarsi a Verona una selezione italiana e una straniera di giocatrici della Findomestic Volley Cup. La Despar contribuirà con ben tre giocatrici: la palleggiatrice tedesca Kathleen Weiss, l’opposto Annamaria Quaranta e la schiacciatrice bulgara Elitsa Vasileva. Volendo ricordare anche le ex di casa Sirio, da notare la presenza di Lucia Crisanti, Antonella del Core e Irina Kirillova. (in fondo alla mail la lista completa delle convocate). Annamaria, Kathleen e Elitsa sono molto emozionate per la chiamata, come si può benissimo immaginare per una giocatrice sbarcata solo quest’anno in Italia come la Weiss, o alle prime armi in A1, come la 19enne Vasileva, che domenica scorsa si è nuovamente confermata come top scorer di giornata (con 24 punti), e che alla fine del tie break dichiarava con autorevolezza: “Siamo rimaste convinte di poter vincere durante tutto il match”. Eppure a un certo punto il match si era veramente complicato, anche se alla fine il 2-15 con cui le grifette hanno superato Pavia nel set finale è già stato iscritto negli annali della pallavolo: è infatti la prima volta in A1 nell’era del Rally Point System. Curiosamente il record assoluto (sempre in serie A1), vede coinvolte anciora le perugine, che nel lontano 1994 furono sconfitte dalla Fincres Roma con un sonoro 1-15. Sorprendentemente in entrambi i casi a rimanere al palo è stata la squadra di casa. La Despar ha giocato a Pavia tuttora priva (per la quinta volta consecutiva) di Antonina Zetova che però è in lento ma netto recupero… così l’opposto bulgaro: “Sto migliorando, e piano piano sto riprendendo il ritmo in vista delle importantissime sfide contro Pesaro. Ma le mie compagne si stanno comportando benissimo anche senza di me: nelle ultime partite il gioco si è fatto più fluido, e le ragazze sono più tranquille e sicure, soprattutto in contrattacco. Quanto a Elitsa Vasileva ne sono convinta, è uno dei talenti più importanti d’Europa, se non del mondo, e sono contenta che la mia assenza, purtroppo prolungata, stia almeno dando a lei modo di crescere”. Ecco la lista completa delle stelle che illumineranno il Seat All Star Game.
Selezione Italiana: All. Donato Radogna (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Valentina Arrighetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Jenny Barazza (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Cristina Barcellini (Asystel Volley Novara – nazionale italiana), Marta Bechis (Chateau d’Ax Urbino Volley), Lucia Bosetti (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Paola Cardullo (MC-Carnaghi Villa Cortese – nazionale italiana), Lucia Crisanti (Yamamay Busto Arsizio – nazionale italiana), Antonella Del Core (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Martina Guiggi (Scavolini Pesaro – nazionale italiana), Enrica Merlo (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Serena Ortolani (Foppapedretti Bergamo – nazionale italiana), Annamaria Quaranta (Despar Perugia – nazionale italiana), Giulia Rondon (RebecchiLupa Piacenza – nazionale italiana).
Seat All Star Team: All. Lorenzo Micelli (Foppapedretti Bergamo), Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano), Heather Bown (Monte Schiavo Banca Marche Jesi), Amaranta Fernandez Navarro (Riso Scotti Pavia), Christiane Fürst (Foppapedretti Bergamo), Matea Ikic (Riso Scotti Pavia), Joanna Kaczor (RebecchiLupa Piacenza), Irina Kirillova (Asystel Volley Novara), Mariann Nagy (Cgf Recycle Florens Castellana Grotte), Iuliana Nucu (Chateau d’Ax Urbino Volley), Valdone Petrauskaite (Chateau d’Ax Urbino Volley), Elitsa Vasileva (Despar Perugia), Kathleen Weiss (Despar Perugia), Caroline Wensink (RebecchiLupa Piacenza), Elke Wijhnoven (Scavolini Pesaro), Makare Wasa Mary Wilson (Zoppas Industries Conegliano).
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2010 19:39