Tutto facile per la Tecnocaravan Orvieto col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 13:06

Tutto facile per la Tecnocaravan Orvieto col Foligno

Tecnocaravan Orvieto (time-out)

un time-out della Tecnocaravan Orvieto

La Tecnocaravan Orvieto liquida in tre set la Sinapsi Tofi Foligno e si riaggancia al treno per la zona verde della classifica. Gara gestita e controllata dalle ‘cangurine’ che si fanno forza dell’ottima forma della sedicenne Irene Valentini (16 punti) e dell’opposto Maria Giulia Mangini (15 punti). La giovane squadra folignate combatte, cerca di reagire a un buon Orvieto, ma nulla può fare quando la squadra di coach Petrangeli ha fame di punti. Primo set con le ospiti che grazie a due ace consecutivi di Marracchia si portano a più quattro (1-5). Il time out di coach Petrangeli scuote il team ed entra subito in scena Mangini che riequilibra l’andamento della gara (8-8). Inizia a macinare gioco la Tecnocaravan, con la perfetta regia di Frasconi, che distribuisce perle a Irene Valentini che finalizza a punto (16-14). Diventano poca cosa le ospiti e il parziale si chiude per l’uno a zero (25-20). Secondo set dove alcuni errori in fase difensiva dell’Orvieto, permettono alle ospiti di far gara (1-4), ma dura poco, perché il duo d’attacco Valentini e Mangini tengono in ansia il muro avversario (11-10). Petrangeli mette in campo Bracaletti al posto di Grasselli che tiene il servizio per otto punti consecutivi che vale l’allungo sul Foligno (17-12). Finale di set con il doppio ace di Chiara Valentini che porta le squadre al cambio di campo per il due a zero (25-17). Nel terzo set le folignate cercano di riaprire la gara (7-9) ma la Tecnocaravan amministra bene il set consapevole che i tre punti sono in tasca. Capitan Scurti anche se un po’ in ombra mette a terra i punti finali che siglano la vittoria ( 25-21). Ora settimana di pausa, i riflettori si riaccendono il 6 febbraio, al Pala Papini arriva la capolista Monteluce.
TECNOCARAVAN ORVIETO – SINAPSI TOFI FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-17, 25-21)
ORVIETO: Valentini I. 15, Mangini 16, Scurti 8, Bracaletti 5, Frasconi 4, Valentini C. 3, Rotili (L1), Grasselli 2, Baciarello, Pesce, Trippanera, Uroni, Tozzi (L2). All. Francesco Petrangeli.
FOLIGNO: Stefanucci 8, Marracchia 7, Pani 7, Ronchetti 6, Duvalloni 5, Brunetti 1, Antonini (L1), Maiuoli S. 2, Tofi, Fava, Maiuoli M., Troffa (L2). All. Tordi.
Arbitri: Armando Cammarano e Azzurra Marani.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 13:06