Vittoria sudata per l’Amerina Internetwork col Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 11:08

Vittoria sudata per l’Amerina Internetwork col Città di Castello

Guerrini Pamela (bagher)

intervento in bagher di Pamela Guerrini

Dov’è l’errore? È la domanda che era da porsi sabato sera al palazzetto di Amelia vedendo i primi due set, nei quali il fanalino di coda Rezzesi Città di Castello ha messo sotto meritatamente l’Amerina Internetwork, nonostante i 19 punti di differenza in classifica. Le tifernati, con le giovani Martinelli e Giulia Bartolini in particolare evidenza, hanno approcciato la gara nel modo giusto, dimostrando di non meritare la scomoda posizione che occupano. Le locali, da parte loro, hanno invece inizialmente sottovalutato l’impegno. Il tecnico Matteo Moroni ha dato qualche opportuno scrollone alle sue atlete, e nel terzo set le biancocelesti sono tornate in pista, pur se le avversarie si sono mantenute a stretto contatto come punteggio. Più facile il quarto parziale, nel quale l’Amerina Internetwork, dopo essersi trovata sul 10-11, ha immediatamente allungato sul 17-11 per poi chiuderlo a proprio favore, riequilibrando il match. Al tie break, dal time out sul 4 pari chiamato da Moroni, la squadra di casa, complice un probabile rilassamento psicologico delle avversarie, ha aumentato il vantaggio per poi andare a chiudere vittoriosamente. Al giro di boa della regular season l’Amerina è al quinto posto con 27 punti, condizione per affrontare la fase discendente in modo ottimale.
AMERINA INTERNETWORK – REZZESI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(22-25, 13-25, 25-20, 25-16, 15-9)
AMELIA: Romanelli, Crocione, Isidori, Marcucci, Minutella, Rosa, Schiaroli, Viali, Guerrini (L1), Pera (L2). All. Matteo Moroni
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini M., Bartolini G., Calagreti, Mancini, Martinelli, Polidori, Ranieri, Tosti, Vagnoni, Ronti (L1), Pacciarini (L2). All. Francesco Moretti.
Arbitri: Fabio Piergiovanni e Giorgio Fiorucci.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2010 11:08