Alla Passeri Bastia il derby umbro contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 02:40

Alla Passeri Bastia il derby umbro contro Perugia

Cerbella Federica (attacca)

attacco dal centro di Federica Cerbella

La Edilizia Passeri Bastia torna a vincere dopo quattro giornate negative e lo fa in grande stile portando a casa con un bel tre a zero il derby umbro contro le perugine della Istituto Leonardi Sirio. La Passeri vince a fatica sulle cugine di Perugia, in campo c’è equilibrio, ma alla fine è la squadra di casa ad imporsi con maggior freddezza e determinazione. Il primo set vede partire bene le padrone di casa che vengono però ben presto raggiunte; al primo tempo tecnico le ragazze di Gian Luca Ricci sono in vantaggio, ma non riescono a prendere il largo e a metà set le formazioni sono ancora lì a rincorrersi sul 16-15. L’inseguimento continua, e si va ai vantaggi, sul 24 pari, decisivo qui l’errore avversario e l’attacco vincente della Uccellani. Il secondo parziale, simile al primo, vede però arrivare prima il calo delle ospiti, sempre in svantaggio, si fanno vedere a sprazzi con un buon gioco, ottima prestazione anche della Bastiola in forza alla Sirio, Fastellini, con lei davanti le perugine sfruttano il loro attacco migliore. Ancora decisivo sul finale l’apporto del capitano Uccellani che gioca di esperienza a macina punti quando servono supportata da un’ottima Cerbella al servizio. Sul 24-22 il pallonetto della Cuccagna chiude il parziale. Il terzo set è combattuto fino alla fine, al secondo tempo tecnico le squadre sono in sostanziale parità, anche l’Edilizia Passeri fatica ad essere costante, e dal 18-14 si fa recuperare per poi riprendersi e portarsi sul 20-20, recuperando attacco e ricezione. La Sirio spinge in battuta, ma le attaccanti giallo nere sono brave a risolvere, la Bassu da posto-due realizza l’ultimo punto dell’incontro che fa tirare alla formazione di Bastia un bel respiro di sollievo dopo un  periodo negativo: da sottolineare la bella prova della Gagliardi che spadroneggia in difesa insieme alla Fongo e dice la sua in prima linea. Soddisfazione per i tecnici Ricci e Papini anche se ancora non tutte le giocatrici sono recuperate dagli infortuni. Prossimo turno a Cesena per l’Edilizia Passeri che è ora a 32 punti con la zona rossa a debita distanza.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – SIRIO PERUGIA = 3-0
(26-24, 25-22, 25-22)
BASTIA: Uccellani 14, Gagliardi 13, Bassu 9, Cerbella 8, Cuccagna 6, Bucciarelli 2, Fongo L1. N.E. – Rossi, Segoloni, Vergoni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
PERUGIA: Fastellini 14, Arinze Nneka 13, Medda F. 10, Gullà 6, Okechukwu 5, Radi 1, Medda A. (L1), Milivojevic 2, Bertinelli, Fanelli, Chavez. N.E. – Tassini, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
Arbitri: Sergio Materdomini e Miriam Polidori.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 02:40