Arredo Marmi – In Cucina Orvieto stende la Rpa Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 22:45

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto stende la Rpa Perugia

Pasquini Alessandro

Alessandro Pasquini

In un’ora di gioco l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto si aggiudica col punteggio di tre a zero il match contro la formazione giovanile della Rpa-LuigiBacchi.it Perugia, mantenendo così la vetta della classifica e l’imbattibilità casalinga. Pronostico, quindi, ampiamente rispettato con i ragazzi perugini in partita solo nel primo set fino al punteggio di 18-18; da quel momento in poi il maggiore potenziale di un sestetto orvietano concentrato e preciso ha preso nettamente il sopravvento non consentendo repliche agli avversari. I potenti attacchi di Luca Pasquini e di Bittoni alla banda (arricchiti anche da diversi aces), i primi tempi ed i muri dei centrali Nocchi, Murri e Tassoni, le puntuali ricezioni del libero Benicchi, hanno confezionato tre set senza sbavature, il tutto sotto l’ordinata regia di un capitan Alessandro Pasquini molto efficace anche al servizio specialmente nel parziale conclusivo. I giovani di Gobbini hanno cercato di onorare l’impegno mostrando delle buone individualità come il martello Scricciolo e il palleggiatore Bregliozzi, ma poco hanno potuto di fronte alla capolista del torneo. Successo, quindi, in scioltezza per la Libertas Orvieto con coach Maurizio Ercolani che, nell’occasione, ha fatto esordire il giovanissimo Spagnoli prodotto del vivaio e leader della formazione under 16. Ed ora secondo impegno casalingo consecutivo contro un avversario di rango, a far visita al team orvietano sarà infatti Foligno che, seppur attualmente sesta in classifica, rimane comunque formazione ostica (soprattutto in prospettiva play-off) annoverando tra le sue fila giocatori che hanno alle loro spalle campionati di B1 e B2. L’appuntamento, dunque, è per sabato 27 febbraio alle ore 18,30 presso la palestra della Scuola Media ‘Scalza-Signorelli’ di Ciconia.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – RPA LUIGI BACCHI.IT  PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-9, 25-8)
ORVIETO: Bittoni 26, Pasquini L. 15, Nocchi 5, Murri 4, Morleschi 3, Pasquini A. 3, Benicchi (L), Tassoni 4, Nofroni F., Spagnoli, Muccifuori R., Lisei. All. Maurizio Ercolani.
PERUGIA: Scricciolo 6, Urbani 4, Bregliozzi 4, Agostini 3, Iaccarino 1, Petruzzo 1, Bartolini (L1), Merli 1, Della Marta, Di Felice, Marta, Catana (L2). All. Marco Gobbini.
Arbitri: Michele Lotito e Roberta Tramba.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 22:45