Bam Bam Ristosauro San Sisto bloccata dal Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 09:24 Updated

Bam Bam Ristosauro San Sisto bloccata dal Gubbio

SanSisto-Gubbio

un momento della partita San Sisto - Gubbio

Una Prep Mori Gubbio concreta e in certi momenti straripante sotto rete, riesce a superare la Bam Bam Ristosauro San Sisto che, con alcuni elementi convalescenti ed altri non al top della forma, solo a tratti esprime un gioco efficace ed è capace di contrastare le eugubine. La gara è caratterizzata da alti e bassi delle due squadre. Nel primo set San Sisto, fino al 12 pari, contrasta bene le ospiti poi queste dilagano lasciando le perugine a soli 15 punti. Partenza a razzo del Gubbio nel secondo parziale con un break di sei a zero ma, subito la Bam Bam Ristosauro recupera riportandosi in parità, impegna e tallona le avversarie che tuttavia, nella fase finale, nuovamente con un break di cinque punti siglano il raddoppio. Nel terzo periodo, forse il più appassionante della gara, le padrone di casa crescono e costringono la Prep Mori a lottare punto a punto fino a quando, approfittando di loro un momento di appannamento, fuggono prima sul 21-13 e poi sul 24-18. Sembra fatta ma le ragazze del San Sisto non riescono a concretizzare, bloccate dalla paura si fanno raggiungere da una Prep Mori effettivamente mai doma. Inizia così la lotteria dei vantaggi e le eugubine hanno più volte a disposizione la palla del match, sempre annullata dalla Bam Bam che invece, alla fine, dal 28-29 ribalta la situazione accorciando le distanze. La vittoria nel parziale non galvanizza le ragazze del San Sisto che tornano in campo scariche e deconcentrate, forse stanche per quanto hanno speso nel precedente set, non sono più in grado di impensierire il Gubbio. Nonostante i numerosi cambi operati da coach Andrea Madau Diaz nel tentativo di dare una scossa alla sua squadra, Gubbio ha via libera per porre fine all’incontro.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – PREP MORI GUBBIO = 1-3
(15-25, 20-25, 31-29, 11-25)
SAN SISTO: Cutini 11, Pirchio 8, Biancalana 7, Venturini 7, Barluzzi 4, Vicarelli 3, Gentili (L), Budassi 2, Mariucci 1, Scorcini 1, Jacobellis. N.E. – Corucci.  All. Andrea Madau Diaz.
GUBBIO: Cucchiarini 17, D’Andreagiovanna 17, Ragnacci 17, Cacciamani 12, Bartoccini 12, Marcucci 4, Passeri  (L1). N.E. – Sannipoli, Nuti, Tommasini, Nicchi, Morfyyi, Pierotti (L2). All. Massimo Pugnitopo.
Arbitri: Crociani e Cammarata.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 09:24 Updated