Bam Bam Ristosauro San Sisto kappao col San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2010 16:10

Bam Bam Ristosauro San Sisto kappao col San Feliciano

Biancalana Laura

Laura Biancalana

Nel recupero, causa indisponibilità del Pala-Paltriccia, del primo turno del girone di ritorno di serie C femminile, la Bam Bam Ristosauro San Sisto si trova ad affrontare la prima della classe, la forte Edil Elettrica San Feliciano, priva del suo capitano Martina Pirchio, ferma per la probabile rottura del menisco, e con la propria alzatrice che non si è allenata causa assenza per motivi di lavoro; questi importanti handicap però non sembrano aver impensierito più di tanto la giovane formazione di coach Andrea Madau Diaz che dopo un incerto avvio, tiene invece testa alla corazzata lacustre impegnandola seriamente fin quasi alla fine della gara. Partenza a razzo del San Feliciano che, nel primo set, si porta in vantaggio per 3-8, ma la Bam Bam non si arrende, attenta  e determinata difende ogni pallone con Gentili e Biancalana e con una Sara Cutini incisiva in attacco riesce recuperare terreno fino a portarsi a soli due punti dalle avversarie, ma queste decisamente più valenti a rete riescono a chiudere il set. Ancora più combattuto il secondo parziale dove addirittura il San Feliciano è costretto ad inseguire una mai doma San Sisto raggiungendola solo sul 22 pari; si lotta poi punto su punto fin quando una discutibile decisione dell’arbitro, che chiama una inesistente doppia su una palla miracolosamente salvata in palleggio da Cutini, mette anticipatamente fine al duello. Anche il terzo periodo vede la Bam Bam partire bene, poi subisce il ritorno della compagine lacustre che deve comunque impegnarsi per aver ragione della formazione di casa che fino al 18 si riesce a mantenere in perfetta parità. Ottima in tutti i reparti la formazione del tecnico Ziino con Zeppoloni su tutte, infatti il gioco molto spesso viene da lei brillantemente finalizzato ma le soluzioni in avanti sono molteplici per questa squadra, Moretti, Sacco, Galiotto sono attaccanti pericolosissime. La Bam Bam Ristosauro non ha sfigurato, anzi le perugine devono rammaricarsi per non riuscire a mantenere questo livello di gioco con squadre di caratura ben inferiore che le avrebbe permesso di avere ben altra classifica. In ultimo, un particolare affettuoso augurio di un pronto ritorno in campo allo sfortunato capitano Martina Pirchio che, dopo l’operazione al ginocchio destro, a distanza di nemmeno un anno, sarà  probabilmente costretta a ricorrere alle valenti cure del prof. Caraffa  per farsi operare al menisco dell’altro ginocchio.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 0-3
(22-25, 25-27, 19-25)
SAN SISTO: Cutini 15, Biancalana 10, Venturini 9, Scorcini 6, Barluzzi 4, Mariucci 1, Gentili (L), Vicarelli 3, Budassi, Corucci, Jacobellis, Terranova. All. Andrea Madau Diaz.
SAN FELICIANO: Zeppoloni 20,  Sacco C. 11, Moretti 5, Gigliarelli 4, Galiotto 2, Sacco A. 2, Rocchi (L), Migni 1, Caldarella. N.E. – Roccatelli, Catalucci. All. Luca Ziino
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2010 16:10