Clitunno Volley travolgente a Foligno, ora è sesta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 08:14

Clitunno Volley travolgente a Foligno, ora è sesta

Clitunno Volley (sottorete)

Clitunno Volley sottorete

In serie C maschile terza vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che espugna con un netto tre a zero il Pala-Paternesi agganciando in sesta posizione in classifica proprio la Italchimici Foligno. Nonostante una rosa di giocatori disponibili ridotta quasi all’osso, con il reparto dei centrali particolarmente colpito, la formazione di coach Gianluca Gori parte subito in quinta nel primo set e scappa immediatamente 3-8. Foligno ferma il gioco e prova a riordinare le idee ma Clitunno non alza il piede dal gas, il muro e la difesa imbrigliano gli attacchi avversari e permettono a Mancini e Grechi, che rispondono presente, di avere tanti contrattacchi a disposizione; in fase di cambio-palla, invece, la ricezione gira al meglio e così il set è ben presto in cascina con un 17-25 finale. Secondo parziale più equilibrato, Clitunno sulle ali dell’entusiasmo parte ancora forte e si spinge fino al 12-16; Foligno, però, non molla, sale di tono e trascinata da Auriemma rientra fino al -1. Clitunno fugge ancora ed ha due palle set a disposizione per chiudere ma Foligno si salva, riacciuffa il parziale per i capelli e lo trascina ai vantaggi. I padroni di casa riescono addirittura a mettere la freccia sul 26-25 in proprio favore, quando non sfruttano un set-point per riequilibrare la partita, poi subiscono il rientro veemente dei biancoblu che piazzano il colpo risolutivo chiudendo 27-29. Avvio di terza frazione ancora all’insegna dell’equilibrio, poi a metà del percorso Clitunno spezza la gara in due andando in fuga trascinata da un Paolo Mancini inarrestabile (12-17). Foligno prova per l’ultima volta a riportarsi sotto ma non ci riesce; gli ospiti chiudono 21-25 completando l’aggancio in classifica.
ITALCHIMICI FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO = 0-3
(17-25, 27-29, 21-25)
FOLIGNO: Di Muzio 13, Auriemma 10, Mosconi 8, Ciani 5, Restani 2, Dominici L., Dominici S. (L), Di Marco 4, Alimenti 1. N.E. – Piacentini, Catarinelli, Canafoglia (L). All. Luca Tardioli.
CLITUNNO: Mancini 26, Grechi 15, Corsetti 8, Gallinella 5, Rocchi 3, Re 2, Conti (L). N.E. – Duranti, Mariani, Ciotti, Buttarini, Cesaretti (L). All. Gianluca Gori.
Foligno (8 battute sbagliate, 0 ace, 2 muri, 12  errori).
Clitunno (9 battute sbagliate, 4 ace, 8 muri, 13 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 08:14