Cus Perugia sprecone, prima ok e poi ko col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 17:09 Updated
Fusaro Paolo

Paolo Fusaro

Occasione mancata, ecco la  giusta definizione per la gara tra Cus Perugia e Henkel Terni. I perugini partono bene, con un vantaggio di due set, lottano per il terzo e gettano al vento il quarto e quinto parziale. Sugli scudi il sestetto di Monaci in partenza, buon livello di gioco e una concentrazione al massimo. Terni risponde con Coccetta e Pacciaroni con quest’ultimo che fa sentire la pesantezza della sua palla in attacco. Ma Fusaro dimostra di essere un libero di ottimo livello e da ai suoi compagni molte palle rigiuocabili. Sirci e Cappelletti al centro danno il loro contributo, con quest’ultimo che segna sullo score ben 20 punti.  L’incontro è avvincente. Nel terzo parziale si lotta punto su punto fino al 16 pari; Monaci effettua il doppio cambio con Sordini e Bondini, come  nel set precedente, ma il risultato non cambia. Sul 20-22 scendono di nuovo in scena Gullà e Schepers, ma il Terni è cinico e chiude 23 a 25. Stanchezza e mancanza di lucidità sono le spade conficcate ai fianchi del Cus. Sul 10-10, dopo aver recuperato tre punti di svantaggio, quattro errori consecutivi degli universitari consentono l’allungo della Henkel. Monaci tenta la carta del cambio in regia ma ormai la squadra è sfilacciata e gli ospiti chiudono facilmente. Nel quinto set Terni ingrana la sesta e gli errori dei perugini gli rendono vita ancor più facile. Alla fine i ternani chiudono il set e portano a casa due punti preziosi, lasciando ai padroni di casa solo le briciole.
CUS PERUGIA – HENKEL TERNI = 2-3
(25-20, 25-20, 23-25, 18-25, 10-15)
PERUGIA: Cappelletti 20, Schepers 16, Sirci  16, Tosti 11, Cipolletti 10, Gullà 3, Fusaro (L), Bondini 1, Iorio, Sordini, Miscione, Converso. All. Marco Monaci.
TERNI: Pacciaroni 27, Coccetta 14, Gentili 10, Serpetti 5, Almadori 1, Rubini, Fiore (L), Renzini 6, Bovari, Martinelli. All. Maurizio Parisi.
Arbitri: Roberta Tramba e Felice Mangino.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 17:09 Updated