Edilizia Passeri Bastia al tappeto in quel di Pesaro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:33

Edilizia Passeri Bastia al tappeto in quel di Pesaro

Bassu-Cerbella (muro)

Bassu e Cerbella impegnate a muro

Un brutto tre a zero quello rimediato dalla Edilizia Passeri Bastia in trasferta contro la giovanissima Snoopy Pesaro. La defaillance delle umbre non sorprende il tecnico Gian Luca Ricci: “Questa sconfitta è stato il risultato di un periodo negativo, siamo ancora in emergenza con tante giocatrici infortunate che non si possono allenare al meglio”. L’Edilizia Passeri ha dovuto infatti fare a meno, nel corso della partita, del capitano Rita Uccellani, sostituita da una Vergoni ancora in recupero e di Stefania Cuccagna che nel secondo set si è procurata un infortunio. Una partita quindi segnata dalla sfortuna, ma anche da poca concentrazione e timore di sbagliare, Pesaro, formazione giovane e molto aggressiva, fa il suo dovere e picchia duro, ma concede anche molto. L’Edilzia Passeri riesce a stare in partita approfittando anche dei molti errori delle avversarie, ma non mantiene fino alla fine la giusta lucidità e si dimostra poco efficace e fallosa. Il primo set è abbastanza equilibrato fino al 9 pari, il muro bastiolo non basta ad arginate la grande fisicità delle marchigiane che scavano un solco e vanno a vincere per 20-25. Stessa storie nel secondo parziale, ma qui le ospiti reggono più a lungo, in vantaggio sul 19-10 non riescono poi a chiudere il set e ai vantaggi la Snoopy si impone con due attacchi vincenti. Nell’ultimo parziale le padrone di casa prendono il sopravvento fin dall’inizio e la Passeri si arrende sul 20-25. Da sottolineare pur nella sconfitta, la prestazione molto buona  a muro e in attacco delle centrale Cerbella. Il tecnico Gian Luca Ricci conclude così il suo pensiero: “Siamo ancora la squadra che ha vinto tredici partite nel girone di andata e so che possiamo ripeterci, dobbiamo solo tornare ad essere quelle di prima, ritrovando costanza e carattere, sperando anche che la sfortuna ci abbandoni e che possiamo recuperare al più presto le giocatrici infortunate soprattutto in vista del delicatissimo derby contro Perugia”.
SNOOPY PESARO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-0
(25-20, 26-24, 25-20)
PESARO: Pizzocchieri 13, Verardo 13, Rovinelli 9, Ridolfi 6, Montanari, Alfieri, Furiassi (L1), Romani, Antonioli, Rosselli, Viannetti. All. Stefano Gambelli.
BASTIA: Cerbella 15, Bassu 11, Uccellani 7, Cuccagna 5, Gagliardi 6, Bucciarelli, Fongo (L1), Gentili, Vergoni, Ercolani, Segoloni. N.E. – Rossi, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Marco Perotti ed Alessandro Sabatucci.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:33