Ediltermica Narni, vittoria importante a Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 02:17

Ediltermica Narni, vittoria importante a Monterotondo

Favoriti Alessandra (attacco)

Alessandra Favoriti in attacco

Vince, ottiene due punti in rimonta e allontana una diretta concorrente per la corsa alla salvezza, l’Ediltermica Ternana Narni esce dal palazzetto del Monterotondo Volley gasata da una prestazione di grandissimo carattere e conquista i primi punti del girone di ritorno. Eppure le biancorosso azzurre faticano ad entrare in partita, ci vogliono infatti quasi due set dove, di converso, le padroni di casa convincono di più. Anche per Monterotondo era una sorta di spareggio ed infatti Caporaso e compagne sembrano più convinte. Dopo un primo set appannaggio delle laziali, nella seconda frazione Allegrini cambia la palleggiatrice, Micarelli sostituisce Campana con Narni che sembra essere in partita, alcuni errori la condannano e Monterotondo fa 25-23. Come all’andata sotto due set le narnesi tirano fuori l’orgoglio, con grande determinazione si riportano sotto, vengono commessi meno errori sotto rete, la fase di muro a uno funziona e permette di mettere molte più palle a terra, la ricezione è più pulita, Narni inverte la tendenza e porta il match al tie break. Sotto per gran parte di tutta la quinta frazione, ancora una volta le ragazze del presidente Tommaso Giannini si dimostrano coriacee e convinte di poter far propria la partita, Barbolini è devastante sotto rete, Varazi torna sui suoi livelli standard, Campana è brava nella fase di palleggio, si va ai vantaggi che premia l’Ediltermica Ternana con due punti determinanti per proseguire la marcia verso la salvezza.
MONTEROTONDO VOLLEY – EDILTERMICA NARNI = 2-3
(25-18, 25-23, 12-25, 22-25, 19-21)
MONTEROTONDO: Marini 18, Orsi 13, Mosconi 11, Fucci 9, Frasca 7, Biondi 6, Bravetti (L), Caporaso, Tomatelli, Gemma, Aloisio. All. Giuseppe Iannuzzi.
NARNI: Barbolini  25, Favoriti 15, Quondam 12, Gismondi 10, Borelli 10, Campana 3, Troiani (L), Varazi 16, Micarelli 1. N.E. – Palomba. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Francesco Crasta e Mario Bianca.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 02:17