Il Clitunno Volley fa poker, battuto il Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley febbraio 28, 2010 01:10

Il Clitunno Volley fa poker, battuto il Città di Castello

Clitunno Volley (sottorete)

il Clitunno Volley sotto rete

Quarta vittoria consecutiva, la terza di fila per tre a zero, per il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che cala il poker regolando la Gherardi Cartoedit Tratos Svi Città di Castello per tre punti che valgono la sesta piazza solitaria, addirittura a -6 dalla terza posizione. Nel primo parziale dopo un breve inizio di studio, con le squadre che arrivano a braccetto a quota 6, il Clitunno inizia a macinare gioco e non lascia scampo agli avversari. Il servizio fa molto male alla ricezione avversaria, al resto ci pensano muro e contrattacco per un 25-12 piuttosto esplicito. Secondo set più equilibrato con le due formazioni che per tutta la prima metà del parziale combattono punto a punto senza riuscire a mettere a segno il break vincente. Quando si avvicina il momento caldo, però, la formazione allenata Gianluca Gori inserisce la marcia giusta e scappa nuovamente via, volando verso il 25-20 che vale il due a zero. Terzo set subito in salita per i bianco-blu, con Città di Castello che prova fin da subito a tenere aperta la partita e, con un grande muro che mette la museruola agli attaccanti di casa, scappa fino al 13-6. Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem non perde la testa e risale subito al -1 fino al 13-12; poi combatte a lungo palla su palla con gli ospiti. Nello sprint finale un muro di Gallinella regala ai padroni di casa due match-point sul 24-22 ma gli ospiti con determinazione li annullano, trascinando il set ai vantaggi dove addirittura Castello arriva ad avere due set-point a proprio favore. Ma Clitunno ancora una volta non si scoraggia, tiene aperto il parziale e poi chiude set e partita 30-28 quando Pieracci spara sull’asta il proprio attacco da posto-due.
CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO – GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3–0
(25-12, 25-20, 30-28)
CLITUNNO: Mancini 16, Grechi 12, Corsetti 9, Gallinella 9, Rocchi 6, Duranti 4, Conti (L1), Ciotti 1, Re, Trombettoni. N.E. – Mariani, Cesaretti (L2). All. Gianluca Gori.
CITTA’ DI CASTELLO: Pieracci 11, Joan 11, Lombardi 7, Giorgi 4, Del Castello 3, Gatticchi 2, Valentini (L), Stoppelli 2, Del Furia, Cucciaglioni, Gai. N.E. – Zanchi. All. Elvio D’Agostino.
Clitunno (9 battute sbagliate, 6 ace, 6 muri, 11 errori).
Città di Castello (7 battute sbagliate, 1 ace, 9 muri, 16 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley febbraio 28, 2010 01:10