Il derby è biancoblu: Clitunno disintegra Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 01:27 Updated
Grechi Daniele

Daniele Grechi

Se qualcuno aveva ancora qualche inopinato dubbio su quale fosse la principale squadra spoletina di volley maschile, ora ha avuto in maniera chiara e decisa tutta le risposte che gli servivano. Dopo la vittoria per 3-1 dell’andata, infatti, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno distrugge letteralmente la Monini Marconi Spoleto nel derby di ritorno, rifilando alla formazione di Giappesi una sonora lezione in poco più di un’ora di gioco. Troppo più forti, i biancoblu, che sfoderano per l’occasione una prestazione a tutto tondo che mette in mostra cose pregevoli in tutti i fondamentali. Nemmeno il tempo di iniziare la gara che Clitunno mette subito in chiaro quello che sarà il tenore della serata: la formazione di coach Gori fa malissimo alla ricezione ospite dal servizio, poi prosegue con una buonissima correlazione tra muro e difesa che permette a Re di mandare a segno con continuità tutte le sue bocche di fuoco, tra le quali spicca un Mancini in grande spolvero. I padroni di casa scappano subito e non si guardano più indietro, dominando in lungo ed in largo il primo set. a musica non cambia nei due parziali successivi, con la formazione del patron Buttarini che sciorina volley di alto livello e non lascia scampo ad un avversario inerme ed incapace di rispondere in alcun modo; i nettissimi parziali finali spiegano al meglio l’andamento di una gara che non ha avuto storia fin dal primo pallone. Sabato prossimo sfida delicata per il Centro Ottico Emmedue Clitunno, che dopo aver ripreso al settimo posto Chiusi con la vittoria odierna va a fare visita all’Italchimici Foligno sesto in classifica, con la possibilità di riagganciare Di Muzio e compagni in caso di risultato pieno.
CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO – MONINI MARCONI SPOLETO = 3–0
(25-11, 25-19, 25-13)
CLITUNNO: Mancini 23, Grechi 9, Corsetti 9, Rocchi 8, Di Titta 4, Re 2, Conti (L), Trombettoni 2, Ciotti, Arcangeli Conti. N.E. – Mariani, Buttarini, Cesaretti (L). All. Gianluca  Gori.
SPOLETO: Ingenito 6, Martino 6, Lombardi 6, Costanzi 3, Segoni 2, Graziani 1, Marchetti (L), Trimarchi 2, Magrini, Colangeli. N.E. – Bartoli, Canessa. All. Mirco Giappesi.
Clitunno (6 battute sbagliate, 9 ace, 6 muri, 17 errori).
Spoleto (4 battute sbagliate, 1 ace, 7 muri, 18 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 01:27 Updated