Il Nastro Selci splende e vince in casa del Firenze

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 14:42 Updated

Il Nastro Selci splende e vince in casa del Firenze

Battistelli-Nardi (muro)

Battistelli e Nardi si oppongono a muro

Continua la seria positiva per Il Nastro Selci, i ragazzi di Regini che, pur privi dell’infortunato Polcri e con Nardi che ha giocato con un polso fasciato a causa di una recente distorsione non ancora guarita, per la prima volta riporta i tre punti da una trasferta, quella sul difficile campo del Volley Firenze ubicata nei quartieri alti della classifica. E’ evidente che il Selci dopo le belle prestazioni con le prime due in classifica Sambenedetto e Jesi ha acquisito un gioco spumeggiante e con un formidabile Battistelli ha piegato anche la terza in classifica generale. Segno che il tecnico Massimo Regini sta dando ai propri giocatori quello che fino a due mesi fa mancava e cioè la consapevolezza dei propri mezzi e la capacità di dare il massimo in campo fino all’ultimo punto, tramite un lavoro intenso in palestra. E’ stata senz’altro una partita appassionante, specialmente nel quarto set quando il Selci si trovava sul 10-16 con i ragazzi di Marchi ormai demotivati che commettevano diversi errori, poi c’è stato un capovolgimento della situazione con forte Giavassi in battuta il che portava in parità la propria squadra (18-18) per poi superala fino ad arrivare sul 23-21, momento nel quale due bei punti ad opera di Battistelli e uno di Barili portavano Selci  a chiudere 23-25 con massimo entusiasmo degli ospiti e delusione dei fiorentini alla seconda sconfitta consecutiva. Ora Il Nastro avrà due partite in casa, con il Grosseto e poi l’Offagna di Ancona, speriamo che la squadra continui su questo ritmo per avere altre soddisfazioni. I migliori in campo per i locali Gianassi e Manetti, mentre per il Selci in particolare spolvero Luca Battistelli che ha dimostrato anche questa occasione di essere un’atleta di categoria superiore.
FIRENZE VOLLEY – IL NASTRO SELCI = 1-3
(25-22, 24-26, 27-29, 23-25)
FIRENZE: Giavassi 16, Manetti 12, Cotroneo 5, Marchi 3, Della Concordia 3, Meoni 3, Alessi (L1), Simonelli 2, Mitti 2, Sguazzini, Cataldo. N.E. – Di Benedetto, Biffoli (L2). All. Stefano Marchi.
SELCI: Battistelli 21, Bocciolesi 17, Nardi 15, Barili 12, Trombettoni 9, Travicelli 3, Marconi (L), Catacchini, Corsini. N.E. – Ricciarelli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 14:42 Updated