Italchimici Foligno ancora giù contro la leader Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 17:55 Updated
Piacentini Andrea

Andrea Piacentini

Continua il momento negativo per l’Italchimici Foligno che perde seppur con la prima della classe Arredo Marmi – In Cucina Orvieto. Tardioli partiva con Luca Dominici e Di Marco al centro, Di Muzio e Auriemma di banda con Mosconi opposto e Restani in regia, e dire che la partita era iniziata a ritmi elevati per i falchetti che prendevano le misure a Bittoni e compagni, Di Muzio e Mosconi si facevano notare subito in attacco, Simone Dominici era preciso in ricezione, poi arrivati sul 20 pari due appoggi sbagliati e gli attacchi di Bittoni e Pasquini chiudevano il set. Nel secondo parziale la squadra folignate partiva subito male, errori banali e poca concentrazione facevano si che orvieto allungava sempre più, Auriemma e Mosconi ci provano ma il set si chiudeva 25 a 16. Nel terzo periodo Tardioli cambiava tutto, dentro Piacentini e Ciani al centro e Alimenti di banda, la squadra riprende convinzione, si lottava punto a punto, Restani (ancora una volta eccezionale) imbeccava più volte Piacentini che in attacco andava a segno, Alimenti lo seguiva e Di Muzio ci credeva, ma Bittoni e compagni spingevano forte sull’acceleratore, non bastavano le difese di Dominici, e una serie di servizi del forte Bittoni portava alla vittoria la squadra di Ercolani. A fine gara l’amarezza del d.s. Roberto Mosconi che vede poca convinzione da parte dei suoi giocatori e poca grinta.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-21, 25-16, 25-17)
ORVIETO: Bittoni 21, Murri 9, Pasquini L. 8, Morleschi 7, Pasquini A. 4, Nocchi 2, Cateni, Benicchi (L1), Tassoni 1, Polloni, Muccifuori R., Nofroni F.,  Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
FOLIGNO: Di Muzio 15, Mosconi 11, Auriemma 8, Di Marco 3, Restani 2, Dominici L. 1, Dominici (L1), Alimenti 5, Piacentini 3, Ciani 2, Canafoglia (L2). All. Luca Tardioli.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 17:55 Updated