La Ecomet Marsciano la spunta al tie-break col Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 09:35

La Ecomet Marsciano la spunta al tie-break col Figline

Grassini-Venturi

Grassini e Venturi sotto rete

Partenza impeccabile della Ecomet Marsciano, nella seconda gara di ritorno, contro il Figline Valdarno Volley, che scende sul parquet del Pala-Pippi, alla ricerca di punti, rafforzata dalla presenza dell’espertissima Menchova. Capitan Gennari, trova subito varchi sulla banda, mentre Giorgi elude spesso il muro toscano, 8-2 al primo tempo tecnico e 16-8 al secondo, sono il frutto della collaborazione dell’intero team, in particolare il bel lavoro ricezione-difesa di Cavalagli. In campo avverso, solo a sprazzi Menchova e Ambrosi, tentavano la rimonta. Un ennesimo errore delle ospiti, consegna il set all’Ecomet. La seconda frazione riparte con le ragazze di Fogu al comando, nonostante l’8-5 e 16-11, il Valdarno Volley, serra la difesa, ed attiva il muro, accorciando le distanze. Sul 19-16, Fogu inserisce Baruffi e Guerreschi, su Modena e Grassini. La mossa tempistica, permette all’Ecomet di portarsi con Guerreschi sul 23-19. Anche Lapi, dall’altra cambia regia ed attacco, ma il vero vantaggio lo porta la battuta, con quattro aces pareggia il conto, 23-23. Modena conquista la palla set, ma prontamente Carlozzi annulla, Menchova, rovescia la situazione, costringendo Marsciano a rincorrere. I due punti finali, per l’Ecomet, arrivano sui muri di Venturi. Quando ormai la strada sembra spianata per le locali, il terzo frangente di gioco spegne i facili entusiasmi. La partenza delle ospiti è decisa, quattro muri consecutivi minano le sicurezze umbre, gettando le basi per la conquista del set. La regista Simoni distribuisce a tutte le sue attaccanti che dilagano. Marsciano sta ancora cercando soluzioni, quando il muro di Felladi, riduce il divario. Quarto parziale, ancora con le ragazze di Lapi, al comando, mentre Valentini mantiene in gioco le padrone di casa fino al 11-12. Ambrosi, tornata in battuta, mette di nuovo a -4 le marscianesi, che subiscono anche le incursioni di Romoli e Carlozzi, rendendo incolmabile il divario. Menchova rimanda la sentenza della gara al tie-break. L’orgoglio dell’Ecomet, quando ormai pochi lo credevano, torna sul parquet amico, Gennari e Valentini permettono il cambio campo sull’8-4, Felladi prova a recuperare, ma la tensione finisce per condannare le ospiti a troppi errori, permettendo alle padrone di casa la conquista di due punti, rassicuranti per il prosieguo di campionato.
ECOMET MARSCIANO – FIGLINE VALDARNO = 3-2
(25-13, 29-27, 17-25, 15-25, 15-8)
MARSCIANO: Valentini 15, Gennari 15, Modena 15, Venturi 12, Giorgi 10, Grassini 3, Cavalagli (L), Guerreschi 4, Baruffi. N.E. – Testasecca, Messineo, Ceccarelli. All. Francesco Fogu.
FIGLINE: Menchova 18, Carlozzi 15, Ambrosi 15, Felladi 9, Romoli 9, Montico 1, Bianchi Cam. (L), Simoni 2, Tani 2, Celli 2, Bianchi Cat. N.E. – Capuccioni. All. Mario Di Carlo.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
ECOMET (b.v. 5, b.s. 7, muri 9, errori 17).
VALDARNO (b.v. 6, b.s. 7, muri 11, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 09:35