La Ecomet Marsciano parte bene ma poi cede a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 08:53 Updated

La Ecomet Marsciano parte bene ma poi cede a San Mariano

Ecomet Marsciano (time-out)

la Ecomet Marsciano durante un time-out

Primo derby umbro di questo girone di ritorno, la Ecomet Marsciano scende sul parquet della Sgm San Mariano che occupa le alte posizioni di classifica. Anche se la voglia di riscattare l’opaca prova dell’andata da parte delle marscianesi era palpabile, la settimana di preparazione non è stata delle migliori a causa dell’indisposizione della maggior parte delle atlete. Il primo set prende il via, con le ospiti che si dispongono, ben ordinate il campo, mentre la ricezione locale accusa qualche difficoltà, il 7-10 smuove la reazione delle ragazze di Scaccia che, con capitan Fiorini, pareggiano (11-11). Modena e Gennari, si riportano sul 13-16, per poi farsi raggiungere ancora sul 17-17. Doppio cambio per l’Ecomet, in regia Baruffi e opposta Guerreschi, è di nuovo il sorpasso (18-20). Il resto è solo Ecomet, che sfrutta qualche errore di troppo delle padrone di casa, chiudendo con ace di Valentini. Il secondo set procede in equilibrio, con Modena da una parte, e Morelli dall’altra, dopo l’11-11, stavolta è San Mariano a passare al comando per 16-13, al secondo tempo tecnico. Le ospiti, continuano a subire gli attacchi che Rometta affida a Cruciani e Rossit, e solo sul 24-17, annullano, con Valentini e Giorgi, ben cinque palle set, prima di cedere su attacco di Fiorini. Alla ripresa del terzo set, le marscianesi tengono il passo fino al 4-4, poi Taddei colpisce a ripetizione, ed il San Mariano prende il largo. La regista Grassini cerca tutti i suoi attaccanti, ma la difesa avversaria ha la meglio, ed ancora una volta, è l’attacco di Fiorini a dare il vantaggio, alle padrone di casa. Nonostante la stanchezza sia palpabile in campo, le due compagini continuano a darsi battaglia, ad alto livello. Venturi alza muro e Modena trova spazi, ma subito dopo, dall’altra, ci pensano Fiorini e Taddei. I due team segnano ancora pari sul 17-17, poi Morelli allunga e il San Mariano vola sul 24-21. L’Ecomet, ancora una volta, non si rassegna, ma sul filo di lana, arriva il risolutivo attacco di Cruciani, che fa esplodere l’applauso di tutto il pubblico presente.
SGM SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(18-25, 25-22, 25-18, 25-23)
SAN MARIANO: Fiorini 24, Cruciani 18, Taddei 14, Morelli 12, Mezzasoma 2, Rovetta 1, Di Virgilio (L), Rossit 5. N.E. – Granieri, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
MARSCIANO: Modena 16, Gennari 16, Valentini 11, Venturi 10, Giorgi 7, Grassini, Cavalagli (L), Guerreschi 1, Baruffi. N.E. – Ceccarelli, Messineo, Testasecca. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Stefano Cassisi e Paolo Bianchini.
SGM (b.v. 6, b.s. 7, muri 5, errori 19).
ECOMET (b.v. 2, b.s. 4, muri 8, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 08:53 Updated