La Ediltermica Ternana Narni sciupa contro il Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 07:36

La Ediltermica Ternana Narni sciupa contro il Cagliari

Barbolini Valentina (attacca)

Valentina Barbolini in attacco

Terza sconfitta consecutiva per l’Ediltermica Ternana Narni che cade tra le mura amiche contro l’Alfieri Cagliari, ma deve davvero mangiarsi le mani per l’occasione sciupata. Una partita combattuta condita da alcuni errori decisivi per le padroni di casa e alcune decisioni arbitrali apparse quantomeno discutibili. Nella prima frazione Narni parte carica con Barbolini e Borelli in grande evidenza e una fase difensiva ben diretta da Troiani. Le ospiti, nonostante Tosti sia in giornata, non riescono a imprimere il loro marchio sul match, Dimitrova appare sottotono. Ma quando l’inerzia del parziale sembra pendere a favore di Narni, gli errori in battuta, ben cinque, e qualche sbavatura in attacco, oltre al ritorno delle rossoblu guidate da Ciacca e Tosti ribaltano la contesa e Cagliari passa in vantaggio. Nel secondo parziale non c’è storia, le ragazze guidate da Luigi Allegrini spadroneggiano per tutta la durata del set, Campana serve palloni invitanti per Favoriti e una super Valentina Barbolini. Nel terzo frangente di gioco si assiste all’ennesimo film già visto, le biancorossoblu vanno in tilt e commettono errori banali che le condannano da subito, con grande orgoglio rimontano da 7-10 al 13-12 ma ancora una volta lasciano il campo alle avversarie, Gargiulo e Ciacca suonano la carica per Cagliari che spinge sull’acceleratore e si allontana. L’Ediltermica prova a reagire ma è troppo tardi. L’ultima frazione è ancora a favore di Cagliari che ritrova Dimitrova e sprinta fino al 11-16. Narni recupera ma sul più bello, al momento di mettere la freccia, sbaglia alcuni attacchi forzando troppo. Cagliari ancora una volta trascinata da Tosti e Gargiulo ringrazia e porta a casa tre punti fondamentali per la propria classifica.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – ALFIERI CAGLIARI = 1-3
(23-25, 25-13, 19-25, 22-25)
NARNI: Barbolini 23, Borelli 14, Favoriti 11, Quondam 10, Gismondi 3, Campana 3, Troiani (L), Varazi 1, Palomba 1. N.E. – Abbruzzese All. Luigi Allegrini.
CAGLIARI: Tosti 13, Dimitrova 13, Ciacca 10, Gargiulo 9, Bettas 6, Malerba 1, Piras (L), Spano 3, Madeddu, N.E. – Speziga All. Walter Langiu.
Arbitri: Giuseppe Maria Di Blasi e Giuseppe Allegrini.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 07:36