La Etruria Corciano spolvera un nervoso Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 15:21
Fongo Michele

Fongo Michele

E’ una Etruria Corciano ritrovata, difatti gli uomini di coach Montazemi sembrano essere ritornati quelli di un mese fa, quando furono protagonisti di una prestazione maiuscola contro la capolista.  Il primo set tutto sommato si è svolto all’insegna dell’equilibrio, nel secondo e terzo set invece l’Etruria dava segnali di forza strapazzando la Italchimici Foligno con dei parziali che la dicono tutta sull’andamento del match. Gli ‘all black’  si sono aggiudicati l’incontro grazie anche ad una buona ricezione che ha permesso al proprio palleggiatore Picchio (prestazione maiuscola la sua) di sciorinare un gioco brillante e fantasioso, mettendo il devastante ‘boom-boom’ Michele Fongo ed il generosissimo Fabrizio Canalicchio in condizioni di attaccare in maniera precisa e violenta, costringendo la difesa avversaria a soccombere più di una volta. Quindi, si è rivista nuovamente la vera Etruria e cioè una squadra compatta, coriacea con tanto agonismo e spirito di gruppo, doti queste insostituibili per divertirsi, per far divertire  e per raggiungere obiettivi che a volte possono sembrare irraggiungibili. Ora nei prossimi incontri ci si aspetta una convincente riconferma da parte dei ragazzi del presidente Franco Ciabatta, sperando che non ricadano ancora  in quei black out che sono stati la causa delle due ultime prestazioni  imbarazzanti.
ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-16)
CORCIANO: Fongo, Canalicchio, Sarnari, Vergoni, Santificetur, Picchio, Ciangottini (L), Menculini, Ginocchini, Cavallucci, Ceccagnoli, Tognellini, Zampolini. All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Mosconi, Di  Muzio, Auriemma, Dominici L., Di Marco, Restani, Dominici S. (L), Nisi, Ciani, Catarinelli, Piacentini, Alimenti. All. Luca Tardioli.
(fonte Etruria Volley Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 15:21