La Libertas Perugia trafigge il Penna in Teverina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2010 15:17

La Libertas Perugia trafigge il Penna in Teverina

Spitaleri Rachele

Rachele Spitaleri

In serie D femminile inaspettata vittoria della Libertas Perugia che porta a casa tre punti fondamentali, contro la Polisportiva Penna, che le permettono di rinforzare il piazzamento nella zona play off. I pronostici davano per favorita la formazione ospite reduce da una vittoria a pieno risultato contro l’ex capolista Assisi. Nel primo set le perugine partono bene e le ospiti, sin dalle prime battute, sono costrette ad una continua rincorsa. Le padroni di casa tendono e si portano subito in vantaggio. Al ritorno in campo, nel secondo parziale, s’invertono i ruoli. A salire in cattedra sono le ragazze di Braghiroli mentre le locali appaiono in netta difficoltà. Ciofetta tenta quindi il cambio della regia con Ortenzi su Spitaleri in un terzo set in cui la lotta punto su punto tra le due formazioni ne ha fatto da padrona. Degna di nota la performance della difesa perugina, diretta da Lorenzi, che non lascia vita facile ad un Penna che tenta in tutti i modi di raddoppiare il vantaggio. Ad interrompere il sogno delle ospiti è l’infortunio nel finale del set di Pettini. La serrata lotta dura anche nel quarto set sino a  quando le locali con un colpo di coda distanziano le avversarie e portano a casa l’intera posta in palio.
LIBERTAS PERUGIA – POLISPORTIVA PENNA = 3-1
(25-17, 18-25, 26-24, 25-22)
PERUGIA: Di Giandomenico 18, Alunno Aleandri 17, Cecchetti 8, Chiotti 7, Sorci 7, Spitaleri, Lorenzi (L), Migliorati 2, Mancini, Ortenzi, Ragni, Artegiani. All. Tomas Ciofetta.
PENNA IN TEVERINA: Pamic S., Santamaria, Ubaldi, Bordoni, Di Nicola, Petrelli, Bernardino (L1), Pamic. P., Pettini, Bradimante, Carlini, Fucile, Vincenzo (L2). All. Massimo Braghiroli.
Arbitro: Laura De Siati.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 22, 2010 15:17