La O’ Sole Mio San Sisto è corsara a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2010 16:01 Updated

La O’ Sole Mio San Sisto è corsara a Città di Castello

O' Sole Mio San Sisto

O' Sole Mio San Sisto

Città di Castello per i tifosi evoca tempi di grande pallavolo nelle divisioni maschili e San Sisto spesso non è stato da meno anche se, militando in categorie inferiori. In serie D maschile si trovano di fronte per l’ennesima volta due squadre di queste due attive realtà. La O’ Sole Mio San Sisto schiera la formazione tipo: Romano, Taddei, De Michele, Monopoli, Rellini, Mazziotti e libero Aglieco mentre l’Alca Cartotecnica Città di Castello si dispone con Donati, Bellucci, Pecorelli, Abdul Hafiz e Bruschi libero. Le squadre iniziano tese, attente a ribattere colpo su colpo. San Sisto porta bene il gioco sulle fasce e controlla al centro: incamera così un prezioso 23-25. Identici schieramenti nel secondo parziale e risultato fotocopia: 22-25. La partita sembra avviarsi ad un risultato rotondo, ma la O’ Sole Mio inizia la terza frazione molto deconcentrata, permettendo al Città di Castello un allungo micidiale di 9 punti. Nel tentativo di recupero il coach Monopoli immette forze fresche: Longo, Boto, Bonanno e Capitani non sfigurano, ma il 25-15 mette fine ad ogni illusione. La partita però è ancora aperta: la squadra, di nuovo in formazione tipo, appare sicura, non commette errori e mostra la giusta determinazione. Difesa e attacco sono coordinati, il muro è impenetrabile; risultato conseguente 18-25. San Sisto esce dal campo con la certezza di una squadra compatta e la consapevolezza di ottime alternative di gioco e di atleti.
ALCA CARTOTECNICA CITTA’ DI CASTELLO – O’ SOLE MIO SAN SISTO = 1-3
(23-25, 22-25, 25-15,18-25)
SAN SISTO: Bonanno, Boto, Capitani, De Michele, Fabbri, Longo, Mazziotti, Monopoli, Rellini, Romano, Taddei, Aglieco (L). All. Monopoli.
CITTA’ DI CASTELLO: Abdul Hafiz, Bellucci, Cardinali, Donati, Eleonori, Melli, Micheli, Pecorelli, Bruschi (L). All. Del Corto.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 9, 2010 16:01 Updated