La Prep Mori Gubbio torna al successo con Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 08:42 Updated

La Prep Mori Gubbio torna al successo con Chiusi

Acciaio Cristina

Cristina Acciaio

Sorriso della Prep F.lli Mori Gubbio contro la Ford Chiusi. La squadra di Pugnitopo torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e si rilancia verso la seconda posizione, anche alla contemporanea sconfitta del Monteluce (3-0) sul campo del temibile Orvieto. Alla Polivalente finisce 3 a 1, ma bisogna dare i meriti ad un Chiusi che ha venduto cara la pelle e ha messo in difficoltà le eugubine, che è vero sono tornate alla vittoria, ma non hanno brillato come al solito. Pugnitopo ritrova Cucchiarini e Ragnacci che vanno però solamente in lista per far gruppo, mentre la Nuti deve dare forfait per problemi fisici poche ore prima del fischio d’inizio. Rientrano le giovani Sannipoli e Tomassini che erano assenti (sempre per problemi fisici, ndr) nella trasferta di San Feliciano. Primo set che inizia con Gubbio che parte forte (6-3), ma in un batter d’occhio la Chechi in battuta ottiene quattro punti consecutivi che mandano avanti Chiusi (6-7); Pugnitopo chiede calma e concentrazione, e trascinata da una straordinaria Bartoccini, la Prep si porta sul 20-16. Gobbini prova a scuotere le sue chiamando time-out, ma la musica non cambia perché Gubbio gestisce senza affanni il set che si aggiudica per 25-20. Nel secondo parziale, Gubbio subito avanti prima 5-0 e poi 13-8. Chiusi, squadra ostica e sicuramente di belle speranze, prova a cambiare in corsa schemi d’attacco, ma Gubbio aumenta il divario portandosi sul 19-10. Le toscane con niente da perdere, giocano in tranquillità e si rifanno parzialmente sotto (22-18), prima che la D’Andreagiovanni piazzi tre punti micidiali per il 25-20 e il conseguente due a zero. Chi nel terzo set si aspettava che Gubbio potesse chiudere la gara si sbagliava, perché le ospiti dopo un avvio equilibrato (8-10), allungano in un pochissimi secondi (12-16). Pugnitopo, abbastanza scontento, chiama time-out alla ricerca della giusta concentrazione, e la mossa si rivela giusta. Gubbio piazza un break importante portandosi sul 24-22 e con due palle match da gestire, ma Chiusi, trascinata forse dall’orgoglio, riesce a capovolgere un set che sembrava impossibile aggiudicandoselo per 25-27. Nel quarto set, quello forse decisivo, inizio equilibrato con le due squadre che si fronteggiano punto su punto (8-6 e poi 16-17), prima che Gubbio, trascinato dalle veterane (Cacciamani, Bartoccini e D’Andreagiovanni in primis), chiudesse il set sul 25-23 ed ovviamente il match per tre ad uno. Ed ora sabato (inizio ore 18) gara delicata ed importantissima sul campo del Ponte Valleceppi, che segue le eugubine ad un solo punto di ritardo. Servirà una delle miglior Prep F.lli Mori per cercare di fare l’impresa.
PREP F.LLI MORI GUBBIO – FORD CHIUSI = 3-1
(25-20, 25-20, 25-27, 25-23)
GUBBIO: D’Andreagiovanni 20, Cacciamani 16, Acciaio 14, Bartoccini 12, Moretti 6, Marcucci 4, Passeri (L1), Tomassini 1, Pierotti. N.E. – Ragnacci, Sannipoli, Nicchi, Cucchiarini (L2). All. Massimo Pugnitopo.
CHIUSI: Constantin 15, Chechi 10, Fei 8, Gennari 6, Manni 6, Cassettoni S. 2, Strano (L), Scarpelli 14, Cassettoni B., Bertarini. All. Marco Gobbini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2010 08:42 Updated