La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia bendice Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:09

La Rpa-LuigiBacchi.it Perugia bendice Loreto

Stokr Jan (parallela)

una schiacciata in parallela di Jan Stokr

Tutto facile per la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia che a Loreto batte senza fatica, in poco più di un’ora, la Esse-Ti Carilo Loreto per tre a zero nella nona giornata di ritorno della stagione regolare. E’ il quarto tre a zero consecutivo per i biancorossi tra campionato e Challenge Cup. Perugia ha cambiato volto. Il primo punto della partita lo mette a segno Stokr per Perugia che si porta sul 3-0 velocemente. Al Pala-Serenelli la Rpa-LuigiBacchi.it guida il gioco (4-8). Sintini serve tutte le sue bocche da fuoco, soprattutto Savani e Stokr. I biancorossi sono ordinati e concentrati. Bene gli ospiti nel cambio palla (10-16). Entra Cester per Paoli in battuta per Loreto e la Esse-Ti accorcia le distanze, si porta a meno tre. Perugia cerca di non concedere ulteriori possibilità agli avversari. Nemec in battuta con l’ace porta i biancorossi a 24, mentre i padroni di casa sono a 19: time out Moretti. Nemec è ancora vincente dai nove metri. Perugia archivia il primo parziale. Loreto è avanti nel secondo set. L’ace di Bovolenta consente a Perugia di raggiungere gli avversari (5-5). Stokr segna il sorpasso (6-8). Partita più accesa rispetto al primo set ma è sempre la Rpa-LuigiBacchi.it a guidare il match. Entra Diachkov per Dolfo. Ma Perugia è imprendibile (11-16). Il sestetto guidato da Di Pinto è più forte (13-20). Moretti richiama i suoi per trenta secondi. Loreto recupera due punti. Ora è il Mago di Turi a chiedere il time out. L’ace di Stokr obbliga l’allenatore di Loreto al suo secondo time out sul 17-23. Sarà la battuta vincente di Savani a chiudere il parziale (18-25). Perugia parte bene in avvio del terzo set (2-5). Loreto, però, con la forza della disperazione si riporta a meno uno, costringendo al time out Di Pinto. Shumov porta i padroni di casa ad agguantare i biancorossi sull’11 pari. La Rpa-LuigiBacchi.it ristabilisce le distanze (14-16). L’opposto perugino macina punti, sarà lui l’mvp della partita (15-19). Loreto è in confusione, commette errori banali (18-22). L’errore di Dolfo in battuta regala il primo di quattro match point a Perugia che al secondo tentativo con Cernic chiude i giochi.
ESSE-TI CARILO LORETO – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA = 0-3
(19-25, 18-25, 21-25)
LORETO: Shumov 9, Digao 8, Van Dijk 6, Paoli 5, Dolfo 4, Visentin 1, Marra (L1), Marzola, Diachkov 6, Vigilante 4, Cester 1, Tereshin, Belcecchi (L2). All. Luca Moretti.
PERUGIA: Stokr 17, Savani 13, Hübner 6, Cernic 6, Bovolenta 4, Sintini 3, Pippi (L1), Nemec 2, Botti, Bucaioni, Ogurcak, Lo Bianco, Fanuli (L2). All. Vincenzo Di Pinto.
(fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 14, 2010 20:09