La Samer Marsciano si distende contro Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2010 10:22

La Samer Marsciano si distende contro Amelia

Iardella Flavia

Flavia Iardella

La Samer Marsciano riparte dal Palapippi, ospitando l’Amerina Internetwork, che ora la precede in classifica. Coach Tomassetti ha appena recuperato la centrale Messineo, ma deve rinunciare alla centrale Sfascia, sperando altresì di confermare la vittoria dell’andata. Il primo parziale, dimostra subito il contrario, sul parquet sembra esserci solo l’Amerina, che con Crocione e Rosa si porta subito in netto vantaggio (2-6), per poi proseguire, nonostante qualche timida reazione di Carboni, sul secco 8-20, e così fino alla fine del set, che rimanda le marscianesi in panchina con solo 9 punti realizzati. Il palasport è incredulo e non si capacita, ma già dalle prime fasi del secondo set, qualcosa cambia sul rettangolo marscianese, Colonnelli non lascia varchi, ed il 6-6 è raggiunto. Crocione azzarda qualche reazione, ma stavolta il team locale, è sincronizzato, e la banda Burnelli e Carboni, mettono a -5 le amerine che solo sul finale accorciano, Carboni porta l’attacco che pareggia il conto set. Terzo frangente con inizio in equilibrio, la regista Romanelli serve Schiaroli e Isidori, che trovano i giusti varchi. Dopo il 7-7 è di nuovo la Samer ad assumere il comando, la battuta di Baruffi prima, e quella di Rellini poi, creano difficoltà nella ricezione avversaria, mentre Messineo frena ripetutamente a muro i tentativi avversari, ed il solco è tracciato (17-13). L’Amerina perde un po’ di lucidità commettendo qualche errore di troppo, e su uno di questi arriva il vantaggio per le padrone di casa. Stimolata dal pubblico amico, la Samer rientra in campo ancora più tonica, Rellini mette a segno due aces, e Burnelli torna a graffiare, il tabellone scrive 8-4. Moroni, richiama le sue ragazze, ad una maggiore concentrazione, ma con una Samer così compatta c’è ben poco da fare. Iardella dal centro elude il muro avversario, aggiornando il tabellone sul 16-10. Le ospiti sembrano subire il rullo marscianese, l’ingresso di Cerquaglia in regia, oltre a Galletti e Volpi, non modifica gli assetti. Sull’attacco finale di Rellini, puntuale, arriva il grande applauso del numeroso pubblico presente.
SAMER MARSCIANO – INTERNETWORK AMERINA = 3-1  
(9-25, 25-22, 25-20, 25-21)
MARSCIANO: Carboni 18, Burnelli 12, Rellini 12, Iardella 10, Messineo 8, Baruffi 3, Colonnelli (L1), Galletti, Cerquaglia, Volpi. N.E. – Sfascia, Cavalletti, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
AMELIA: Crocione 18, Rosa 15, Schiaroli 7, Isidori 6, Minutelli 4, Romanelli 2, Viali, Marcucci, Guerrini (L1). N.E. – Zurri, Pera (L2). All. Matteo Moroni.
Arbitri Azzurra Marani e Serena Moretti.
SAMER (b.v. 8, b.s. 11, muri 10, errori 24).
INTERNETWORK (b.v. 6, b.s. 8, muri 3, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 8, 2010 10:22