La Sgm San Mariano espugna la roccaforte Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 15:25
Cruciani Cristina (palletta)

Cristina Cruciani elude il muro avversario

Continua la marcia della Sgm San Mariano che nel girone di ritorno centra la quarta vittoria consecutiva proprio contro quella Lucky Wind Trevi, che nella gara del girone di andata aveva battuto pesantemente le ragazze corcianesi tra le mura amiche. Vittoria importante per il raggiungimento degli obbiettivi stagionali, ottenuta in uno dei campi più difficili del girone, dove è veramente difficile uscire con i tre punti. San Mariano in quel di Trevi ha dato dimostrazione delle proprie capacità, disputando i primi due set ad altissimo livello, poi complice qualche errore di troppo è riuscita a far tornare di nuovo in partita le avversaria cedendo il terzo parziale, ma al quarto set, una migliore organizzazione di gioco, ha permesso alla squadra allenata da Roberto Scaccia di rispondere agli attacchi di Finistauri e compagne e di chiudere a proprio favore l’incontro. Primi due set perfetti della Sgm che soffre solamente gli attacchi della giovane Pascucci e che grazie ad un servizio efficace toglie molte possibilità di variare il gioco alle avversarie, costringendole ad affidarsi spesso agli attaccanti di palla alta, che vengono abilmente controllate dalla difesa. Terzo parziale più equilibrato, Trevi gioca il tutto per tutto, ma quando ormai il parziale sembra incanalarsi in favore della squadra ospite, una lunga serie di errori permette alle ragazze allenate da Sperandio, di portarsi di nuovo sotto, tensione altissima in campo, si gioca punto a punto, ma alla prima occasione è la squadra di casa a chiudere. Al successivo cambio di campo, la Lucky Wind tenta l’impresa e riesce a portarsi ancora in vantaggio, sul 4-1 per le padrone di casa, la Sgm sospinta dal numeroso e come al solito caloroso pubblico al seguito, torna a giocare sui propri livelli, la difesa e la ricezione salgono di percentuale permettendo, con un gioco ben distribuito, a tutte le attaccanti di andare a segno, chiudendo così set ed incontro.
LUCKY WIND TREVI – SGM SAN MARIANO = 1-3
(18-25, 15-25, 25-23, 21-25)
TREVI: Pascucci 24, Finistauri 9, Zannella 9, Di Iulio 7, Baldini, Pietrolati 2, Tortolini (L1), Lupidi 2, . N.E. – Capezzali 1, Alikaj. N.E. – Bruni, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN MARIANO: Fiorini 27, Cruciani 19, Taddei 15, Morelli 5, Rossit 3, Rovetta 1, Di Virgilio (L). N.E. – Mezzasoma, Verdacchi, Granieri, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Cristian Andreucci e Massimo Rolla.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 4, muri 4, errori 22).
SGM (b.s. 6, v. 5, muri 6, errori 21).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 28, 2010 15:25