La Sgm San Mariano vince in rincorsa sul Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:51

La Sgm San Mariano vince in rincorsa sul Marsciano

Di Virgilio Annarita

Annarita Di Virgilio

Come era facile prevedere il derby tra la Sgm San Mariano e la Ecomet Marsciano, si è dimostrato gara vera, una battaglia tecnica e tattica ma anche di nervi e determinazione, che alla fine ha visto vincere la squadra di casa per tre set a uno. Con la solita cornice di pubblico caloroso e sempre più numeroso, la Sgm ha dovuto lottare con tutte le proprie forze per riuscire ad aver ragione di un mai domo Marsciano, complice una partenza non proprio felice la squadra di casa vede il primo set conquistato dalle avversarie, ma dal cambio di campo la partita è cambiata, scorrendo per lunghi tratti sui binari dell’equilibrio, ma con la squadra di casa sempre pronta ad affondare l’allungo decisivo per poter chiudere a proprio favore i parziali. Primo set con le ragazze del San Mariano che subiscono la battuta avversaria e non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco, al primo time-out tecnico, Marsciano è in vantaggio, sul punteggio di 6-10 inizia la reazione delle ragazze di casa che riescono a pareggiare; vanno ancora avanti le ospiti, per poi farsi raggiungere sul 17 pari; qualche errore di troppo della squadra di casa permette alla Ecomet di prendere il largo e chiudere 18-25.     Al cambio di campo la Sgm appare fin dalle prime battute più determinata, aumentano le percentuali realizzative delle attaccanti e la squadra di casa riesce a conquistarsi un buon margine di vantaggio, che riesce a gestire fino al finale del set conquistando set-point, arriva il tentativo di rimonta della Ecomet che riesce ad annullare cinque palle set per poi capitolare. Sulla scia della vittoria dal parziale precedente la squadra di casa, limita i proprio in errori e con un gioco fluido e veloce impedisce ogni tentativo di rimonta alle avversarie, domina il parziale in ogni fondamentale e chiude il set a proprio vantaggio. Quarto set di nuovo all’insegna dell’equilibrio la Ecomet sa che questa è l’ultima occasione per poter rientrare in partita e gioca con determinazione punto su punto, la partita diventa una sfida in cui la tensione è a farla da padrona, l’importanza posta in palio da motivazioni in più e cosi si assiste a lunghe azioni contraddistinte da difese disperate dall’una e dell’altra parte, ma alla fine la maggiore tenuta sia atletica sia mentale delle ragazze del tecnico Scaccia da la vittoria a San Mariano.
SGM SAN MARIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(18-25, 25-22, 25-18, 25-23)
SAN MARIANO: Fiorini 21, Cruciani 18, Taddei 12, Morelli 11, Mezzasoma 1, Rovetta 1, Di Virgilio (L), Rossit 3. N.E. – Granieri, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
MARSCIANO: Modena 16, Gennari 16, Valentini 11, Venturi 10, Giorgi 7, Grassini, Cavalagli (L), Guerreschi 1, Baruffi. N.E. – Ceccarelli, Messineo, Testasecca. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Stefano Cassisi e Paolo Bianchini.
SGM (b.v. 6, b.s. 7, muri 5, errori 19).
ECOMET (b.v. 2, b.s. 4, muri 8, errori 13).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2010 15:51